Spybot 1.5: spettacolo!

spybot.jpg

Devo ammetterlo, Spybot è sempre stato il mio software anti-spyware preferito. Leggerezza e nessuna invasività sono state le caratteristiche che mi hanno sempre spinto ad usarlo (oltre la sua indiscutibile efficacia nel proteggere e rimuovere schifezzuole dai PC).

Per chi non lo sapesse, ieri è uscita la nuova versione 1.5 che comprende una piena compatibilità con Windows Vista (ma già prima funzionava benissimo!) e diverse nuove funzioni che mi hanno convinto ancora di più a ritenerlo il numero uno, infatti, adesso oltre alla protezione preventiva di Internet Explorer, è possibile abilitare quella per Firefox ed udite udite, quella per il file hosts!

Insomma, se non l’avete ancora scaricato ed usato, fatelo subito!

13 Risposte to “Spybot 1.5: spettacolo!”

  1. luca Says:

    tu che l’hai già provato, mi sai dire se la nuova versione 1.5 va ad installare Servizi aggiuntivi nella lista servizi di windows?

  2. Andrea Guida Says:

    No, nessun servizio o programmi ad avvio automatico, vai tranquillo😉
    A dire il vero ho solo notato solo qualche piccolo rallentamento in Firefox (ma nulla di sconvolgente) dopo avergli applicato le protezioni dedicate di Spybot.
    Evidentemente sono troppe (oltre 6500 siti bloccati!)… adesso le ho disabilitate visto che avendo sia cookiesafe che noscript risultano praticamente inutili🙂

  3. WinLove Says:

    ma gia è uscita la release 1.5 andrea?? se è si la scarico subito😀

  4. Andrea Guida Says:

    certo che è uscita😀

  5. WinLove Says:

    Grazie andrea appena scaricato ora è installato e gia uno spettacolo
    al inizio ma presenta anche modalità in tempo reale come novità??

  6. Andrea Guida Says:

    no, c’è la protezione per il sistema presente anche nelle vecchie versioni.

  7. WinLove Says:

    Ok grazie mille🙂

  8. Andrea Guida Says:

    di nulla😉

  9. winston smith Says:

    la protezione degli hosts era già presente nelle versioni precedenti.
    un pò nascosta ma c’era.

  10. TopGun Says:

    strano che dalla 1.4 non mi segnalino update alla 1.5?
    cmq sono utente affezzionato di spybot e quindi metto subito la nuova versione!
    ciao!!!

  11. Sanyi Says:

    Mi dispiace dirsi se il tuo programma preferita spybot non rileva tutto i trojan ecc… ne ho questo programma nel mio ufficio installato su 30 pc ma il risultato e’ scarso. Cosi ho dovuto usare Spyware Terminatori, Ad-Aware 2007, AJFree, Kasperky Internet Security 7 funge tutto bene e rileva i trojan… Prima di dire che e’ il migliore, assicurati che cancella correttamente tutto o no. Grazie e complimenti per il blog

  12. Every Man Says:

    Be, non sarà il migliore sulla piazza, però che stile la dedica alla ragazza nella Licenza…

    “I.a. Dedica
    Spybot-S&D è dedicato alla ragazza ‘più meravigliosa’ del mondo :)”

  13. Acid Burn Says:

    Anche io ho visto che ci sono parecchi spyware o simili che non rileva, e per quelli devo usare Spyware Doctor (decisamente più efficace), ma per tutte le funzioni aggiuntive che ha Spybot è assolutamente da avere installato su ogni PC!

Lascia un commento

