Computer Dell-Ubuntu: ecco i primi sconti

Tutti sanno che l’idea di Dell, cioè quella di lanciare sul mercato le prime postazioni desktop e laptop equipaggiate con Ubuntu Linux, ha riscosso molto successo. Tuttavia non sono mancate le polemiche sul prezzo oltre che ad altre questioni legate alla garanzia hardware e alla possibilità di usare quei computer per scopi non prettamente personali. Fortunatamente, ancora una volta, Dell ha deciso di andare incontro alle richieste dei propri utenti.

A quanto pare Dell ha annunciato di aver tagliato i prezzi dei suoi PC, equipaggiati con Ubuntu, di 50 dollari rispetto alla versione con Windows Vista.

Ad esempio, grazie a questa mossa ora la postazione portatile Inspiron 1420 costerà 774 dollari mentre la versione con Windows Vista Home Basic Edition costerà 824 dollari. Secondo le prime indiscrezioni questa ennesima mossa di mercato di Dell può essere vista come una risposta ai tanti reclami da parte degli utenti del forum IdeaStorm che vedevano i computer Ubuntu alcune volte addirittura più costosi di quelli con Vista.

Alcuni utenti, anche dopo questa ennesima iniziativa di Dell, non si sentono ancora abbastanza soddisfatti. Secondo alcuni, infatti, il prezzo dovrebbe essere abbassato di circa 200 dollari e non solo 50.

In conclusione, tutte le nuove informazioni sui computer Dell-Ubuntu sono disponibili sull’apposita pagina web.

Fonte: TUXjournal

2 Risposte to “Computer Dell-Ubuntu: ecco i primi sconti”

  1. phoenix Says:

    io sono tra quelli che vorrebbero il prezzo abbassato di 200 dollari…
    tanto la DELL comunque ci andrebbe a guadagnare con l’assistenza che fornirebbe ai clienti per la corretta configurazione di Ubuntu.

  2. gino Says:

    Lo sconto non è affatto conveniente, meglio comprare un PC con Vista e poi se il caso scaricarsi gratis ubuntu dalla rete

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: