Ecco come Leopard copierà Vista

Ecco le nuove (?) funzioni…

                
L’accusa non parte di certo da questo blog, ma a pubblicare la lista delle nuove features presenti in Leopard e simili a quelle recentemente proposte in Vista è il sito Microsoft-Watch.com.

Come vedete nell’immagine in alto, queste sono le cosidette features copiate: per citarne alcune, l’effetto translucenza, l’architettura a 64 bit, il Windows Presentation Foundation che nel Mac prenderebbe il nome di Core Animation; gli altri li potete vedere voi stessi citati nella lista.
E pensare che in passato fu lo stesso Steve Jobs ad accusare Microsoft, della troppa somiglianza di Vista al suo Mac.

Ed ora, cosa ne pensano i Mac-user??

Fonte

8 Risposte to “Ecco come Leopard copierà Vista”

  1. ILLuSioN²² Says:

    peccato che la metà di quelle funzioni erano già implementate nei mac se non nel “desktop” ma in altri cambi e si sapevano già da prima dell’uscita di vista\longhorn

    certo che poi fare paragoni del genere dopo che vista ha copiato tiger…

  2. WinLove Says:

    Che balle io copio a te e tu copi a me sempre la solita storia
    e Apple e MS Si fanno i soldi…

  3. ifrancesco Says:

    Io penso che leopard è simile a vista perchè vista è simile a tiger.

  4. gloutchov Says:

    MS e Apple sembrano due ragazzi di 18 anni che fanno a chi ce l’ha più lungo!!:/

    Se MS facesse un s.o. funzionante e privo di noie come quello di Apple, quella si che sarebbe una bella cosa. Ieri, sul lavoro, il pc si è piantato due volte. E una volta mi è andato in crash explorer, mentre giravo tra i direttori del mio hd… la cosa buffa è che, quando mi è venuta la finestrella di notifica dell’errore alla microsoft e ho premuto “si, invia”, è andata in crash pure quella e, mi ha dato un’altra finestrella di notifica dell’errore da inviare a microsoft… caspiterina… se pure il sistema di notifica va in crash (a volte)… come farà mai microsoft a risolvere i problemi??
    E Symantec dice che Windows è più sicuro perché ha aggiornamenti più frequenti di OSX? Forse bisognerebbe andare più in profondità e chiedersi: perché ci sono così tanti aggiornamenti??? Bah!

    So solo che il mio commodore 64 faceva tutto quello di cui avevo bisogno, aveva 640k di ram, era a 8 bit e… non vi dico a che frequenza girava!
    Nemmeno i computer che aveva la Nasa a disposizione hanno la potenza di calcolo della macchina che uso al lavoro… ma io faccio fatica a scrivere un documento con word… e all’epoca, invece, ci andavano sulla luna con quei computers.

  5. gloutchov Says:

    Ops… dimenticato un pezzettino:

    negl’anni 60

  6. Lazza Says:

    Io sono contro a tutte e due, però devo dire che Microsoft che accusa qualcun altro di copiare deve averne di coraggio!

  7. teorivolta93 Says:

    Bisogna però dire che su ALCUNE di queste caratteristiche citare è chiarissimo che Apple ha copiato ( ha preso in prestito le fotocopiatrici da Bill🙂 ), si vedano Quick Look e Shadow Copies. La differenza sta però nell’eleganza di queste funzioni: alla Apple non si sono limitati ad aggiungere una divisione delle finestra o una scheda di Menù come invece hanno fatto a Ms, magari rendendo quelle funzioni sconosciute.

  8. teorivolta93 Says:

    Dimenticavo… come dice WinLove giustamente, è mooolto probabile che Ms e Apple siano d’accordo per queste accuse a fine economico ! perchè se è vero che Apple sta vendendo più Mac, è anche vero che sui Mac gira Windows alla grande.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: