Esami di maturità 2007: le soluzioni (non) sono sul web…

ph_maturita-esame_pc.jpgSe siete arrivati per la prima volta qui tramite questo articolo, probabilmente siete dei maturandi in cerca di risposte sul web, fermatevi!

Io mi son diplomato lo scorso anno e, il giorno prima dell’esame (ovvero oggi per voi) ho passato qualche minuto sul web, alla ricerca (non troppo speranzosa a dire il vero!) di tracce e temi attendibili che, indovinate un pò, non sono mai arrivati!

Proprio per questo, vi suggerisco di dare una sbirciatina fugace al web ma a “tempo perso”, senza contarci troppo e cercando di essere il più rilassati possibile.

Per quanto possano valere, vi faccio i miei migliori auguri e, cercate in queste ore di affinare la vostra abilità di percezione visiva in modo da poter copiare dal tizio della classe di fronte!😀

32 Risposte to “Esami di maturità 2007: le soluzioni (non) sono sul web…”

  1. WinLove Says:

    In bocca al lupo anche da parte mia🙂

  2. Dodo Says:

    In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiii

  3. Nicopi Says:

    Buona fortuna a tutti

  4. Justblood Says:

    E’ passato un secolo dai miei esami di maturità … in bocca al lupo a tutti🙂

  5. Maurizio_88_CT Says:

    è facile dire di stare calmi… ma un pò di cacherella viene a tutti… cmq dopo si rideremo di qst cacherella che ci sta venendo…

  6. silencesorrow Says:

    In bocca al lupo a tutti!

  7. pdptlp Says:

    Io la maturità la devo ancora fare, purtroppo rientro nella categoria che amo chiamare “gli sfigati di Fioroni”:mrgreen: ovvero tutti quelli che rientrano nelle sue nuove leggi👿

    Purtroppo bisogna studiare…e saper copiare😉
    By by

  8. Celeste Says:

    😉 hai ragione..anche io l’hanno scorso ho studiato un pò guardando in internet gli argomenti che dicevano sarebbero usciti quasi di sicuro..
    tempo perso ragazzi!:P
    Cmq State tranquilli…Io non avevo studiato nulla per un anno..ho letto un pò di cose prima degli esami..e sn passata cn più di 70…🙂 Basta stare rilax e nn disperarsi
    http://celestialconfession.wordpress.com

  9. fianfian Says:

    Ahhh naq, che tortura sti esami, io li sto facendo ora, vorrei spararmi!

  10. Domenico Says:

    Cari ragazzi, mi sono diplomato nel 74 e vi assicuro che i nuovi esami di stato, così come concepiti, si superano solo eslusivamente in classe. Studiate con interesse e voglia di sapere, perchè oggi è questo che farà di voi la differenza, non subito ma fra qualche anno, e chi non avrà studiato sarà un TORMITORE di marciapiedi a vita. In bocca al lupo a voi tutti By By By Professor Domenico

  11. Domenico Says:

    Errata corrige: TORNITORE

  12. Domenico Says:

    Caro fianfian, non dire e fare sciocchezze, ma devi DEVI;DEVI;…….fare solo il tuo dovere By By By By By Prof DOmenico

  13. Domenico Says:

    Caro pdptlp, non se sfigato (che brutto termine che usi, ma perchè comunicate in questo strano modo) ma devi ritenerti fortunato. I nuovi esami selezionano e fanno la differenza. Anche se questa la farà la vita.

  14. Domenico Says:

    Caro pdptlp, non se sfigato (che brutto termine che usi, ma perchè comunicate in questo strano modo) ma devi ritenerti fortunato. I nuovi esami selezionano e fanno la differenza.

  15. Andrea Guida Says:

    Dai fian, non è così tragico… che la forza di Google sia con te!😀😉

  16. Top Posts « WordPress.com Says:

    […] Esami di maturità 2007: le soluzioni (non) sono sul web… [image]Se siete arrivati per la prima volta qui tramite questo articolo, probabilmente siete dei maturandi in cerca di […] […]

  17. Markon Says:

    Bè non hai affatto torto🙂
    Peccato che certi siti (a dir poco inutili) deviano i maturandi con i loro falsi “esami”.
    La migliore cosa è quella che avete già suggerito: stare calmi e studiare🙂

  18. daniela Says:

    non credo che basti leggere qualcosina prima degli esami per riuscire a superarli, io per un anno ho studiato il giusto indispensabile , non mi sono impegnata particolarmente ed ora mi trovo ad affrontare un esame senza evere la minima idea… sono in difficoltà quindi il mio consiglio è: studiate ragazzi e non ora ma durante l’anno, studiate!!! in bocca al lupo a tutti…

  19. laura Says:

    posso chiedervi quanto dura l’esame orale e se basta andare con 2 o 3 argomenti per ogni materia?
    grazie laura

  20. fianfian Says:

    wela che bello 3 scritti andati bene, nn so i risultati ma son andati meglio di quanto pensavo, l’orale laura dura di norma un ora

  21. ylenia Says:

    io ho fatto l’esame orale oggi!!!!!!!!!cmq è vero!!!!!!!io che ho sempre studiato l’indispensabile,ho trovato questi esami difficili!!!!!!!!poi devi aver fortuna a copiare la versione………..

  22. 2limone Says:

    la soluzione è fluorato di sodio

  23. SARA Says:

    Oddio ho gli orali domani mattina!!!!!sono agitatissima e nn mi ricordo nulla speriamo bene!!!!

  24. cri Says:

    ma k paura…… venerdi l orale

  25. cri Says:

    ciao raga imbocca al lupo a tttt

  26. francesca Says:

    aiutooooo…… sabato ho l’orale…!!!!
    e ho l’imprssione di nn sapere davvero nulla… che angoscia!! è andato troppo x le lunghe qst esame… dovevamo gia aver finito..
    ….cmq in bocca al lupo a tutti qnt….
    francy!””

  27. Ilenia Says:

    per 5 anni la media del nove….. commissione esterna……. esami di merda….. 5 anni buttati al vento…….che sfortuna!!!!!!

  28. Vinsent Says:

    Ciao a tutti auguro un in bocca al lupo a tutti e mi raccomando nn fatevi prendere dal panico, anke se io ci sn gia ,li ho dmn mattina e la cosa che piu mi preoccupa è informatica ho studiato per 4 giorni di fila e ho cm la sensazione di nn ricordarmi nulla!!!!!!!!!!!!!aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. pdptlp Says:

    @ Domenico: sono una ragazza:mrgreen:

  30. claudia Says:

    la verità è ke bisogna stare tranquilli xke siamo superiori dei professori!!!!!! solo ke se uno sta facendo un liceo e non un istituto professionale o tecnico deve studiare 10mila volte di piu!!!!!!!!!!!!!!! e quelli ke hanno fatto il liceo dopo essersi distrutti a forza di studiare per 5 anni di fila se escono col 60 quel 60 sarà come un 800 del tecnico!!!! quelli che hanno fatto il tecnico o il professionale non sanno neanke cosa vuol dire studiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi non lamentatevi neanke!!!!!!!!! amici liceali sono con voi!!!!!!!!!!!!!!!

  31. claudia Says:

    x laura : l orale dura 1 ora…..circa…..dipende se stai in culo ai prof o no….. cmq per prendere almeno 60 devi studiare tutto e sapere tutto se sei al liceo……………………………………………se sei in altre scuole puoi anke non studiare un cazzo!!!!!!!!!!!

  32. Eleonora Says:

    guardate io sono 1 ragazza del tecnico commerciale.. faccio 36 ore settimanali a diff dei liceali e studio dalle 4 alle 8 ore al gg.. qndi mi da fastidio qnd voi del liceo ke nn fate pratic nnt dato ke la vostra è solo 1 preparazione ke vi permetterà poi di and all’università parlate male di noi del tecnico che a differenza vostra siamo già proiettati nel mondo del lavoro in quanto la nostra scuola richiede una specializzazione.. ed è per questo ke il nostro lavoro è il quadruplo rispetto a quello ke fate voi poichè oltre a studiare la teoria c’è ank la pratica.. vi dico solo una cosa.. studio 3 lingue 5 ore a lingua + specializzata in economia con 6 ore a settimana.. ditemi 1 po’ voi.. e in + sottolineo ke sono i tecnici commerciali quelli + alti in classifica x la selezione.. la mia scuola si trova al 5 posto.. quindi prima di parlare dovete provare a frequentare ank solo x 1 giorno e poi mi direte..

Lascia un commento

