NHK: ecco la super-alta definizione, 16 volte meglio dei 1080p attuali!

L’immagine è davvero eloquente… uno spettacolo!

NHK ha presentato questa nuova tecnologia che permette la visione di video ad una “super-alta definizione”, pensate, sedici volte migliore dei 1080p dell’attuale alta definizione (quella con i controfiocchi)!

Io non vedo l’ora di poter vedere questa meraviglia in azione dal vivo (non di comprarla, altrimenti finirei sul lastrico!).

Fonte: DailyTech

3 Risposte to “NHK: ecco la super-alta definizione, 16 volte meglio dei 1080p attuali!”

  1. TopGun Says:

    Direttò io me so comprato uno Sharp HD Ready LC26SA1E

    come quello di pagina 23 di questa brochure:
    http://www.sharp.it/products/img/3001392.pdf

    (che adesso è in assistenza ma non per colpa della Sharp! Putt… scusino sono ancora incazzato).

    oramai è preso però non riesco a capire se rientra negli hd coi contro fiocchi.
    cambia niente però….è per sapere!

    Ignorante come sono…condiserando quanto l’ho pagato, 500€ ,considerando le caratteristiche principali sono quasi identiche al modello di punta da 1080p,
    considerando che tale risoluzione a quanto ho capito la ottieni solo collegandoci un lettore hd con interfaccia hdmi e che io non ho intenzione manco di metter sky ma solo guardare la tv normale e collegarlo con S-video al computer….. penso che l’acquisto sia ottimo!

    voi che mi dite?

    sono curioso delle vostre risposte e credo che ne venga fuori un bel vademecum che il Direttore Naqern possa pubblicare! (tiè così non mi chiedi di scriverlo a me LOL).

    Parto con le mia considerazioni.
    le cose da vedere quando si fa un acquisto così:

    1) prendere un hardware recente ma non troppo perchè i costi salgono per funziono che magari non useremo mai e in relazione alla caduta dei prezzi dopo un mese dall’acquisto e al fatto che le funzioni in più che prendi e non usi non le userai mai…
    poi se ci devi guarda la tv normale la risoluzione alta nonf a altro che amplificare le imperfezioni del segnale e sembra che il vecchio tv a tubo si veda meglio.

    2) non strafare tante volte si prende il 32 polliciooni perchè grande è bello.
    mica è vero bisogna vedere dove deve andare.
    se si compra un televisore troppo grande in relazione all’ambiente guardare la tv non è più un piacere!

    forse meglio un pò più piccolo che un pò pià grande (caloclare 5 volte l’altezza dello schermo più o meno!)

    3) non girare troppo andare dai classici mediaworld (preso lì), Euronics e Trony.
    io so andato anche dal negoziante sotto casa e mi ha sparato 160€uri in più……sono per la piccola distribuzione però 160€ in più la fanno morire la piccola distribuzione…

    piaciuta l’iniziativa direttò?

  2. Andrea Guida Says:

    Per quanto riguarda la Tv che hai preso credo sia ottima… il rapporto qualità/prezzo mi pare davvero buono.😉

    Per quanto riguarda il vademecum… ti ho risposto via mail🙂

  3. TopGun Says:

    mannaggia pensavo di essermela scappottata😆

Lascia un commento

