Italia, Jack Sparrow è un novellino per noi!

pirataa.jpgItalia, paese di poeti, di viaggiatori e di pirati informatici!

Leggendo questi dati non posso che rattristarmi e rafforzare le mie idee che vogliono un’Italia non ignorante, come molti dicono, ma informaticamente pigra e svogliata.

La “medicina libera” ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi, ed ora la pirateria informatica è un male decisamente curabile senza neanche troppi sacrifici fisico-mentali .

La cura a tutto ciò si chiama “alternativa” e, può essere di natura open source o freeware, ovvero, programmi che fanno le stesse cose di quelli a pagamento (in teoria, visto che stiamo parlando di pirati!) ma che sono gratuiti legalmente!

Quello che manca al nostro paese è quindi la voglia di dire “mh… interessante, fammi provare, tanto è gratis!”, sostituita molto spesso dalla non-voglia del “che me frega di usare sti cosi alternativi e gratis… io c’ho l’Office ultimo modello, pagato 2 euro sulla bancarella sotto casa  e ho sempre usato quello!”.

Come in molti casi, anche in questo un vecchio proverbio è la soluzione migliore per tutti: tentar non nuoce… tanto è gratis!😉

5 Risposte to “Italia, Jack Sparrow è un novellino per noi!”

  1. Nerocicuta Says:

    Io da queste stime mi dissocio sempre un pochettino in quanto la pirateria porta “MANCATO GUADAGNO E NON DANNO” al creatore di software ma cmq crea un’indotto dall’altro senso.. è come per gli MP3 scaricati illegalmente, i soldi non dati alla casa produttrice vanno al fornitore ADSL e all’informatica in genere e tutti sappiamo che è così… quindi come sempre su queste cose bisogna vedere il problema in tutte le sue facce e non in senso stretto.. altro esempio.. voglio imparare ad usare bene tutta la suite Adobe, quindi o faccio un mutuo o me lo trovo piratato..

    Ola!

  2. WinLove Says:

    Io preferisco rimanere al Open Suorce

  3. Nerocicuta Says:

    Io non mi faccio problemi di nessun tipo.. scelgo semplicemente cio’ che fa al caso mio o dei miei clienti in base all’esigenza.. a volte open come ad esempio Joomla a volte a pagamento come Kerio Mailserver o ActiveFax.. non mi faccio preconcetti.

  4. WinLove Says:

    Andrea ti scrivo qui perchè non so dove scriverti
    winmatrix ha postato degli screen dove alla WinHEC
    Hanno visto

    http://www.winmatrix.com/forums/index.php?showtopic=13275

    spero che ti interessi!

  5. Andrea Guida Says:

    Potevi scrivere nella messagebox, comunque grazie mille per la segnalazione!😉

Lascia un commento

