Il vecchio blog, Geekissimo e le fonti

Questo è un semplice articolo di chiarimento rivolto a tutti, anche (forse soprattutto) quelli che mi stanno insultando gratuitamente per alcune cose: l’ormai pensionato “Blog di Andrea Guida” negli ultimi periodi prendeva (come tantissimi altri siti/blog) news e le copia>incollava citandone ovviamente la fonte.

Avendo fatto il tutto in assoluta buona fede (chi non ci vuole credere è libero di farlo, ma è così) mi è stato fatto notare che la fonte della fonte (e in alcuni casi addirittura la fonte della fonte della fonte!) di alcune news inserite nel vecchio blog, non era altro che Geekissimo (chi seguiva il vecchio blog conoscerà sicuramente tutta la “telenovela” e per questo vi dico pubblicamente che li “perdono”… la stanchezza fa effetti inimmaginabili!).

M i scuso con chi si è sentito offeso, con chi si è rotto (come me) le scatole di quella storia e vi auguro una serena navigazione nel nuovo mondo di Naqernet (che come già detto non copierà più cumuli di news dal web, evitando questi fastidiosi casi!).

13 Risposte to “Il vecchio blog, Geekissimo e le fonti”

  1. Amsis Says:

    Infatti… chissenefrega e soprattutto buon nuovo inizio!!!

  2. Faus74 Says:

    E’ buffo,le news in rete circolano grazie a questo lavoro di copia/incolla,citandone le fonti…altrimenti altro che news!!!
    Che storia!

  3. 8hands Says:

    allora propongo di……INSERIRE GEEKISSIMO.COM NEI SITI AMICI!
    …così sarà davvero PACE FATTA, NO?

    8hands

  4. Andrea Guida Says:

    Beh, se arriverà una proposta da loro perché no.😉

  5. Geekissimo Blog Says:

    Bè, sicuramente la campagna che avete fatto tu e l’altro esaltato di Downuploads è stata una cosa vergognosa.
    Accanirsi in quella maniera è stato indecente….
    Io che tu ci creda o no la tua prima email non l’ho ricevuta, si sarà persa nello spam di google che spesso mi fa questi scherzi.

    Quando ho cancellato i commenti mi ero ripromesso di parlarti, ma ormai tu gia avevi fatto quell’articolo che mi ci ha fatto rimanere male, e a quel punto ho preferito fare il superiore e andare per la mia strada, essere accusato che sfrutto il lavoro altrui con adsense è stato deplorevole, sai benissimo che il mio blog è frequentato da geeks e nessuno clicca sugli annunci di google, neanche mi ci ripago le spese del server e di registrazione del dominio….

    Questa è la prima volta che posto qui nel tuo blog, dopo tutto questo tempo non ho più voglia di pensarci…mi hai chiesto di venire qui a postare e sono venuto da persona civile.

    Va bene per la pace, nella speranza che quell’articolo dello scopiazzatore possa essere cancellato gentilmente, come hai fatto recentemente per altri 2 articoli che erano tratti dal mio blog, mi è stato riferito da 2 blogger che mi leggono che hai cancellato sia i loro commenti che gli articoli proprio.

    Ps: Spero che parli anche con il tuo amichetto dell’altro blog che pensa che copio giornalmente un altro blog, digli che quel blog non ci ero mai stato prima, ho IP fisso che puoi controllare, diglielo così vede con i suoi occhi, anche perchè i miei articoli sono tutti schedulati e scritti almeno 24/48 ore prima della pubblicazione😉

    Ciao🙂

  6. Andrea Guida Says:

    Ok, cancello l’articolo (anche se qualche parolina pesante la potevi risparmiare)😉

    Per quanto riguarda uploads, parla tu con lui… di questa storia (quella che tu copieresti giornaliermente un altro blog) non ne so assolutamente nulla.

    A questo punto, se tu sei d’accordo PACE FATTA!🙂

    P.S. se vuoi possiamo dare addirittura un segno in più a tutti i nostri visitatori mettendoci reciprocamente nella lista dei siti amici… fammi sapere!

  7. Geekissimo Blog Says:

    Ok va bene, in questi giorni creo una pagina apposita per i link amici, appena è pronta ti avverto, ciao🙂

  8. Andrea Guida Says:

    OK😉

  9. Geekissimo Blog Says:

    ciao andrea, ho fatto un contest aperto a tutti i blogger dove regalo un ipod shuffle, se vieni e partecipi anche tu mi farebbe piacere.

    Ciao🙂

  10. Uploads Says:

    Grazie per l’esaltato. Troppe scuse assurde.
    Dì mi sono sbagliato, capita a tutti e basta.

    Credi che sia la prima volta? E’ successo a noi, e sarà successo a mezza blogosfera… Qual’è il problema di dire…

    Azz.. avevi ragione?

  11. Andrea Guida Says:

    @Uploads e Geekissimo: non voglio sembrarvi scortese, ma se avete intenzione di dibattere a lungo sulla questione, vi invito a farlo in privato o comunque su uno dei vostri siti, grazie.😉

  12. Uploads Says:

    Come credi.

  13. Sandro Says:

    Ciao

    Consiglierei a geekissimo ed il suo neonato blog di cominciare a citare le fonti e a fare meno il copia incolla…

    http://maxfjster.wordpress.com/2007/05/03/gekissimo-e-il-copia-e-incolla/

Lascia un commento

