La nuova “Universal Navigation Bar” di Google

GoogleNavigationBar

Se il nuovo modo di organizzare i risultati delle ricerche su Google è stato denominato “Universal Search, la nuova toolbar del motore di ricerca potrebbe essere definita “Universal Navigation Bar”.

La homepage di Google è stati infatti aggiornata con una nuova barra di navigazione che permette di accedere in maniera più semplice ai vari prodotti targati Mountain View.

I link ai prodotti Google infatti non sono più posti sopra la search box, ma sono stati traslati nella parte in alto a sinistra dell’interfaccia. Inoltra il link “more” non conduce l’utente ad una pagina secondaria in cui sono elencati tutti i prodotti di Google, ma apre un menù a cascata dal quale scegliere il servizio o l’applicazione che interessa.

Anche la pagina dei risultati ha subito profondi cambiamenti: nella parte in alto troviamo la nuova barra di navigazione, la search box e subito prima dei risultati gli eventuali link ad altri risultati di ricerca che potrebbero essere rilevanti, ad esempio nelle news, nei blogs o nei video. Questi link non sono una semplice replica di quelli posti più in alto nella barra di navigazione, ma sono generati in modo dinamico da Google sulla base della ricerca effettuata.Potete sperimentare queste nuove caratteristiche utilizzando la versione inglese di Google.

Via downloadblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: