U.S.A.: Più facile comprare armi che compravendere CD e DVD usati!

dvdmnao.jpgCi troviamo negli Stati Uniti, precisamente in Florida, per narrare una vicenda per la quale gli aggettivi “incredibile”, “paradossale” e “grottesco” calzano a pennello.

Supponete di dovre fare due operazioni:
nella prima dovete comprare o vendere un cd rom usato, la seconda consiste nell’acquistare un’arma: bene, negli USA incontrerete senz’altro meno difficoltà nel portare a termine la seconda operazione a dispetto della prima.

Controllo del documento di identità e raccolta delle impronte digitali: queste sono le due procedure alle quali sarete sottoposti qualora intendiate vendere un cd rom presso un apposito negozio; non solo, non potrete ricevere soldi ma solo buoni acquisto da spendere nello store e saranno conservati per diversi anni tutti i vostri dati, sia personali che dell’oggetto che avete venduto.

Qualora invece aveste intezione di comprare una bella pistola (ma anche armi più grosse, sia chiaro) la legge della Florida richiede solamente l’esibizione di un documento come potrebbe essere la patente di guida, ed una volta passati i 3 giorni canonici, potete ritirare il vostro oggetto.

E non finisce qui, perchè mentre dopo la vendita di un cd-rom il negoziante conserverà i vostri dati per diversi anni, solo 48 ore dopo che avete ritirato una nuova e fiammante rivoltella, la Polizia ha il “compito” di distruggere ogni documento che comprova l’acquisto.

Queste disparità sono dovute ai problemi che ha avuto l’industria del compact disk negli States, la quale a differenza delle armerie i cui affari vanno sempre a gonfie vele, ha avuto un drastico calo in questi ultimi anni.

Fonte:
http://www.punto-informatico.it

Via WebMasterPoint

Advertisements

Una Risposta to “U.S.A.: Più facile comprare armi che compravendere CD e DVD usati!”

  1. Riccardo Says:

    Che figata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: