FastAero: le finestre trasparenti su XP (gratis)

Bazzicando bazzicando per la rete, mi sono piacevolmente imbattuto nel progetto FastAero.

Come intuibile dal nome del software e dal titolo dell’articolo, FastAero è un programmino gratuito, abbastanza leggero sia sulla RAM che sul disco fisso che cerca di emulare le finestre trasparenti di Vista, ovvero la tanto famosa interfaccia Aero.

E’ chiaro che essendo agli albori di questo progetto, il software è molto bacato e poco funzionale ma, se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo buone speranze che FastAero porti sul serio l’interfaccia di Vista (o almeno quello che si può a livello di trasparenze) su XP a costo zero.

7 Risposte to “FastAero: le finestre trasparenti su XP (gratis)”

  1. Uploads Says:

    Provato. Ben Fatto…

    http://uploads.wordpress.com/2007/05/08/test-fastaero-aero-su-xp/

  2. Uploads Says:

    E’ uscita una nuova beta… provata

    http://uploads.wordpress.com/2007/05/08/test-fastaero-aero-su-xp-2%c2%b0/

    troppi BUG stupidi che non vi erano precedentemente!

  3. Nicopi Says:

    Mi hai fatto venire in mente di un programma che avevo provato un pò di tempo fa 😉
    Guarda qui ( http://nicopi.blogspot.com/2007/05/finestre-trasparenti-in-windows-xp.html ) 🙂

  4. Uploads Says:

    Troppi Bug anche in questo…

  5. Sbronzo di Riace Says:

    Provati entrambi ed evirati dal mio pc nel giro di 40 secondi.

  6. Iba Says:

    ragazzi, ho notato che ci sono solo style per l’aero,
    per fare gli effetti trasparenza..

    ma esiste un programma che emula l’effetto dissolvenza
    delle finestre quando si aprono e si chiudono (come su vista)

    in fondo l’unica cosa bella di quel so sta solo in quegli
    effetti, che danno l’effetto di finestre che compaiono morbide
    e non a secco come di solito.. per il resto, bleah XD

  7. Al Says:

    ragazzi, ciao a tutti. Io ancora nn l’ho provato ma mi dite che funziona veramente, l’ho metto nel mio pc. Pero’ se fa danno nn vale la pena metterlo. GRAZIE

Rispondi

