I portatili HP e le partizioni impossibili

hpnb.jpgNo, benchè avvincente non si tratta del titolo di un nuovo film ma, di una semi-disavventura comune a molti possessori di portatili HP che decidono di partizionare il loro hard disk.

Fino a qualche minuto fa credevo di essere il solo ad aver avuto questo tipo di problema (stiamo parlando di quasi un anno fa, quando acquistai il mio notebook HP), invece, leggendo questo interessantissimo articolo di Fabrizio Gentili, mi son reso conto che il problema riguarda moltissimi portatili HP (non oso dire tutti per prudenza e dovere di dubbio).

Per farvela breve, non si riesce subito a partizionare il disco fisso di questi portatili. Per risolvere al meglio questo che possiamo classificare come piccolo inconveniente (visto che i computer HP rimangono secondo me i migliori!) non bisogna far altro che andare in start > esegui… e digitare cmd dando poi il comando chkdsk /f

Aspettate che il processo di controllo di eventuali errori sul disco fisso (che non ci dovrebbero essere essendo il portatile nuovo, o quasi!) finisca e, da quel momento dovreste poter modificare le partizioni come vi pare e piace.

Una Risposta to “I portatili HP e le partizioni impossibili”

  1. marro Says:

    Io ho un HP compaq nc8430 comprato novembre dell’anno scorso, e non m’ha dato nessun tipo di problema, anche partizionato in 4 partizioni… Sarà perchè è la linea business invece che consumer, non so.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: