Repubblica.it parla di Ubuntu e mostra Vista!

este_21105356_00320.jpgDavvero curioso il particolare grafico di questo articolo apparso su Repubblica.it che, ci informa dell’uscita della versione 7.04 di Ubuntu:

La foto a corredo dell’articolo è quella che vedete alla vostra destra: una bella foto di Windows Vista in azione… insomma, quando c’è la coerenza c’è tutto! 🙂

11 Risposte to “Repubblica.it parla di Ubuntu e mostra Vista!”

  1. billgoldberg Says:

    beh quei geni di repubblica si sono limitati ad inserire il cd di linux con vista avviato anziche installarlo…………

  2. Maurs Says:

    Senza offesa, ma a me sembra kde + emerald + beryl e/o compiz git con attivato il plugin blur.(o anche, invece di emerald, il windows decorator crystal).
    C’è qualche particolare che smentisce la mia ipotesi?

  3. Andrea Guida Says:

    Tutto può essere ma a me francamente pare un pò strano che quelli di Repubblica.it si siano presi la briga di mettersi Kubuntu (e quindi non ubuntu… o magari hanno addirittura installato KDE su una ubuntu), installarsi tutti quei software (che su linux non è che sia la cosa più facile di sto mondo!), mettersi un wallpaper nativo di Vista e fare uno screenshot con soggetto ubuntu! 🙂

  4. TopGun Says:

    la devo provare la nuvoa versione.
    con la penultima non potevo usare la stampante caon pix,a ip 1600 che ho…..unica cosa che nor iusciva a fare insieme all’impossibilità (per mai ignornazna magari) a montare le partizioni ntfs dove avevo musica foto e tutto il resto.

    comunque W Ubuntu stè cose vanno supportate al massimo!!!

  5. Andrea Guida Says:

    Io con la 6 dapper ero riuscito ad abilitare la scrittura sulle partizioni NTFS che giravano a meraviglia (a contrario di diversi componenti hardware!)… se è solo quello il tuo problema, ce la si può fare senza troppa fatica 😉

  6. Link in Vista del 22.04.07 » PuntoDiVista - Il più grande blog monotematico su Windows Vista Says:

    […] Andrea Guida – Repubblica.it parla di Ubuntu e mostra Vista! – Repubblica.it che, ci informa dell’uscita della versione 7.04 di Ubuntu:. La foto a corredo dell’articolo è quella che vedete alla vostra destra: una bella foto di Windows Vista in azione… insomma, quando c’è la coerenza c’è tutto! […]

  7. TopGun Says:

    il problema era questo della partizione che ti assicuro non si è riuscito a montare in nessun modo (in kanotix c’era un icona sul desktop che ti permettava di farlo velocemente) e poi la stampante.

    risolti stì due problemi potrei prendere a usarlo quotidianamente e a prenderci dimestichezza.

    ovviamente è tutto da rifare come antivirus, politiche di sicurezza ecc. ecc. perchè con win ci sei cresciuto però il bello è pure questo!

  8. Liuk Says:

    Andrea Guida, hai ragione, installare programmi su linux non è per niente facile: infatti si deve per forza utilizzare un terribile programma di nome Synaptic che ti costringe a dover scegliere tra decine di migliaia di programmi, che te li scarica automaticamente dai siti internet in questione, che te li installa e configura da solo… Il tutto con un solo click!
    Sìsì, proprio difficile…

  9. Andrea Guida Says:

    Beh Liuk, prova con “un solo click” ad installarti i driver ATI per l’accelerazione 3D e quelli per il modem ADSL USB (più appunto i vari beryl e compiz) e fammi sapere com’è andata…

  10. Lazza Says:

    TopGun, a che serve l’antivirus su Linux???
    Andrea Guida, mai sentito parlare di gestore di driver con restrizioni? E di Envy? 😉

  11. Andrea Guida Says:

    Beh lazza (ci chiamiamo entrambi Andrea!) se è per questo, nella nuova ubuntu 7.04, mi pare ci sia anche un tool semplificato per ottenere i driver proprietari per le schede ATI… ma per i modem USB la strada è ancora lunga e tortuosa!

Lascia un commento