Spam: è il turno della finta Banca Intesa!

Eccovi ancora un’altra mail appena arrivatami (e purtroppo non segnalata come spam dal filtro Gmail) da una finta banca. Questa volta i truffatori si spacciano per Banca Intesa (della quale, manco a dirlo, NON SONO assolutamente cliente!).

Logo Banca Intesa
Caro membro di Banca Intesa,

Per motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie
online di Banca Intesa. Dovete confermare di non essere vittima del furto
d’identità per riattivare il vostro conto.

Cliccate sul collegamento qui sotto e riempire la seguente pagina per avviare il processo di verifica.

http://www.bancaintesa.it/verifica_profilo/index.html

Ringraziamo per la vostra attenzione. Capisca che questa è una misura di sicurezza
progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.
Francamente, Reparto Di Verifica Conti Banca Intesa
Non risponda a questa mai E-mail perchè non potremo rispondervi.

Ho, come ormai “tradizione”, tolto il link al sito truffa e, vi invito ancora una volta a tenere sempre gli occhi aperti e fare attenzione a queste truffe: ricordatevi che una banca (o simili) non verrà mai a chiedervi nuovamente i vostri dati via mail.

4 Risposte to “Spam: è il turno della finta Banca Intesa!”

  1. mcinti Says:

    Ciao Andrea, anche a me stesso messaggio e confermo: non sono cliente di banca intesa… Ciao

  2. Mauro Says:

    Ciao, anche a me e non sono cliente di banca intesa è arrivato un messaggio simile che allego:

    Gentile Cliente,

    Ci e arrivata una segnalazione di accredito di 578 Euro.
    L’accredito e stato temporaneamente bloccato a causa
    dell’incongruenza dei suoi dati, potra ora verificare i suoi dati e successivamente
    sara accreditato l’accredito ricevuto:

  3. SGio Says:

    Buona sera a tutti… ho appena letto nella mia posta elettrocina un messaggio inviatomi (a quanto pare) da :”UniCredit Banca di Roma ”
    L’oggetto della mail arrivatami con priorita alta è il seguente :”*** SPAM *** Segnalazione di accredito”

    Eccovi il testo:
    “Gentile CLIENTE,

    Nell’ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
    servizi di Banca di Roma e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in
    oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

    L’inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli
    art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato
    penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il
    riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.

    Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l’aggiornamento dei dati relativi
    all’anagrafica dell’Intestatario dei servizi bancari.

    Effetuare l’aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

    Acceda al servizio Filiale via Internet »

    Cordiali Saluti,

    Banca di Roma”

    Sinceramente ho pensato subito alla mail truffaldina e vi scrivo per mettere comunque in guardia utenti che magari sono veramente clienti di questa fantomatica banca!
    Io ho appena cambiato banca ma in vita mia… non ho mai avuto rapporti con la UniCredit e confermo di non esserne cliente!!!!

    Un cordiale saluto a tutti,
    SGio

  4. franci71 Says:

    Io ho ricevuto due telefonate da “banca intesa” per aggiornamento dati anagrafici… nella mia fililiale non sanno nulla.

    Attenzione!

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