Discjuggler: come masterizzare alla grande!

Nel vasto panorama dei software per la masterizzazione, sicuramente svetta Nero che è decisamente un ottimo prodotto, ma visto il suo prezzo (non proprio basso!) e il suo “dilagare” nel trasformarsi da semplice software di masterizzazione ad una suite di programmi (con relativi strascichi di pesantezza varia), ha fatto storcere il naso a parecchi utenti, me compreso.

Proprio per questo, sono andato per lungo tempo alla ricerca di un software che potesse sostituire degnamente l’ottimo Nero con inizialmente scarsi risultati: in principio, m’ero buttato sul campo dei software free ma, nonostante ce ne siano di ottimi, nessuno è secondo me all’altezza dei loro “cugini” a pagamento.

Un pò amareggiato, allora ho iniziato ad “annusare” l’aria che si respirava tra i software per la masterizzazione a pagamento (ma quasi tutti molto più economici di Nero, questo va detto) e dopo svariate prove, ho trovato lui: Discjuggler.

Devo dire che sin dal primo utilizzo l’ho trovato ottimo e, da quel momento non me ne sono più separato! Discjuggler si può definire in poche parole come un software per la masterizzazione pura, nel senso che fa solo quello, senza fronzoli o eccessiva bellezza grafica, ma lo fa meglio di qualunque altro software del genere!

Ovviamente, masterizza qualsiasi tipo di CD/DVD e ho provato personalmente la sua soddisfacente compatibilità con Windows Vista (nonostante non sia stata rilasciata una versione apposita, come per esempio ha fatto Nero).

Per concludere, se vi siete stancati di Nero (o non volete/potete spendere una grossa cifra per un software per la masterizzazione), provate la versione trial di Discjuggler e, se vi convincerà come ha convinto me, procedete al non troppo doloroso acquisto! 😉

Annunci

7 Risposte to “Discjuggler: come masterizzare alla grande!”

  1. markdvl Says:

    Io lo usavo già 5 anni fa quando facevo i backup dei giochi della dreamcast!!!!! Ottimo!!!

    • luky Says:

      Per piacere mi mandi la guida di come masterizzare i giochi della dreamcast in formato cdi .Sul file del gioco dice che e’ il formato DiscJuggler disc image,ho provato a masterizzare con il programma DiscJuggler,ma non me li masterizza . Forse si devono cambiare le impostazioni di masterizzazione di DiscJuggler ?

  2. Lele Says:

    caro andrea ti devo fare un appunto: prima di tutto questo programma si differenzia da nero in quanto scrive una miriade di tipi diversi di cd/dvd ma per quanto riguarda il prezzo non mi trovi d’accordo perchè per usare due drive (cd/dvd) la licenza costa 59 Euro, mentre per 2 masterizzatori di soli cd 39 Euro, ma con i tempi che corrono chi non possiede un masterizzatore dvd?
    per il resto il programma è ottimo rispetto alle cianfrusaglie che poco c’entrano con la masterizzazione del pachiderma Nero.

  3. CDRTFE: come masterizzare gratis al meglio! « Il Blog di Andrea Guida Says:

    […] giorno fa vi avevo parlato di DiscJuggler, mentre oggi vi voglio presentare un software di uguale validità quanto differente licenza e […]

  4. nicolò Says:

    ma su windows vista funziona nero? o c’e un altro programma???

  5. drink Says:

    markdvl mi puoi contattare??? ogekurisawaru@hotmail.com vorrei sapere come facevi i cd dreamcast!

  6. sampei Says:

    ma come faccio a masterizzare i cd per fare giuchi dreamcast

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: