Come convertire avi in DVD a costo zero

Una delle domande più ricorrenti nei forum, nei blog e in giro per il resto del WEB, è sicuramente “come faccio a convertire un avi (o DivX o Xvid eccetera) in un DVD da poter vedere comodamente nel mio lettore DVD del salotto?”.

Di risposte a tale quesito, ce ne sarebbero a migliaia, ma, il 90% di queste, richiede l’esodo di massa, di molte banconote dalle nostre tasche, ecco perchè, ho deciso di scrivere questo piccolo tutorial, in cui riusciremo insieme, a creare un DVD di ottima fattura, a costo zero e, ovviamente in modo al 100% legale.

L’unica cosa che ci serve, è un software gratuito al 100%, chiamato “AVI2DVD”, prelevabile da qui.

Una volta finito il download, installate il software e, iniziamo la facile conversione:

– Per prima cosa, rinominiamo i file da convertire, con nomi semplici (ad esempio “film.avi”) e, se il filmato da convertire, è diviso in più file, rinominiamoli così: “nome file CD1.avi” “nome file CD2.avi” e così via.
Ricordo che, per essere messi insieme sullo stesso DVD, i file AVI divisi da unire, devono avere le stesse caratteristiche.

– Adesso apriamo AVI2DVD (e se non è in italiano, clicchiamo sulla bandierina del nostro bel paese, situata nella parte alta del programma) e, clicchiamo sul tasto “carica film” scegliendo, appunto, il filmato da convertire (se il file da convertire, contiene più di una traccia audio, AVI2DVD lo riconoscerà autmaticamente e, inserirà nel DVD tutte le tracce audio, a meno che, non siate voi a disabilitare quelle che, non desiderate includere). Se ci dovesse essere un messaggio di errore nell’apertura del file, proviamo a spostare il filmato sul desktop e, il problema, non dovrebbe ripresentarsi.

– Adesso clicchiamo sulla linguetta “Passo 2 Uscita”: se non c’è, mettiamo la spunta sulla voce “make Iso” e, poi, clicchiamo sull’icona della cartella video che, si trova in basso a sinistra, per scegliere la cartella che, dovrà ospitare i file del nostro DVD. Se il filmato di origine dal quale dobbiamo creare il nostro DVD, è in formato NTSC (ovvero a 23.976 frame al secondo), mettiamo la spunta anche alla casella “Da Ntsc a Pal”

– A questo punto, clicchiamo sulla linguetta “Passo 3 Codificatori”: questo passo è uno dei più determinanti in quanto, qui, si sceglie che tipo di conversione fare.
Impostiamo come segue, in modo da avere una conversione veloce con una buona qualità video/audio: selezioniamo “FreeEnc” e spuntiamo le voci “Usa VBR”, “Alta Qualità”, “Extreme” e “Usa trellis Quant” (se, non sono già spuntate) e, nella casella “No. di Passaggi” impostiamo “1”.

– Se abbiamo sottotitoli da includere nel DVD, clicchiamo sulla linguetta “Passo 4 Sottotitoli” e, selezioniamo i file da includere cliccando sugli appositi tasti, altrimenti, passiamo direttamente al “Passo 5” (se si vuole un menu), oppure procediamo alla conversione come, descritto tra qualche rigo.

– Clicchiamo sulla linguetta “Step 5 DVD Menù” se vogliamo un menù nel nostro DVD: per crearlo, basta cliccare sul tasto “Create DVD Menù” e, dare sfogo alla nostra creatività!
Una volta creato il menù, siamo pronti per la conversione vera e propria (o, se non si vuole il menù nel DVD, si passa direttamente a questa fase finale).

– Per iniziare la tanto attesa conversione da avi a DVD, non dobbiamo fare altro che, cliccare sul pulsante “Metti Job” e, subito dopo, su quello “VAI!!!”.

– Adesso, non ci resta che aspettare il tempo che il computer effettui la conversione (il tempo varia da PC a PC, a seconda della potenza, ma, diciamo che in media, un film di 1 ora e mezza, dovrebbe avere bisogno di un tempo tra 1 ora e 20 e, le 2 ore per completare l’operazione di conversione).

– Una volta finita la conversione, chiudiamo il nostro fido AVI2DVD e, apriamo il nostro programma di masterizzazione (un buon programma gratuito per questo lavoro, è sicuramente “DeepBurner“), nel quale, dobbiamo aprire il file “.iso” creato da AVI2DVD e, situato nella cartella da noi scelta nel “Passo 2” (la masterizzazione, è consigliabile non farla ad una velocità, maggiore di 4x).

Adesso non vi resta altro che, “sprofondare” nella vostra poltrona del salotto e, godervi il risultato ottenuto con AVI2DVD, con il vostro bravo lettore DVD da tavolo…. magari, anche con una bella dose di pop-corn per festeggiare, e godersi meglio il film!

Annunci

202 Risposte to “Come convertire avi in DVD a costo zero”

  1. Faus74 Says:

    Naq,io ho un vecchio pc con cpu da un giga,che dici andrà bene?
    Altra cosa…ehm…non trovo il link per il download in quel sito O_o

  2. Faus74 Says:

    Ecco,come non detto,mannaggia alla fretta -_- Trovato,scusa 🙂

  3. Andrea Guida Says:

    Dovrebbe andar bene… prova. 😉

  4. Faus74 Says:

    Ok 😉

  5. TopGun Says:

    bello!
    secondo te ci posso convertire pure le clip fatte con movie maker in wmp?

  6. Andrea Guida Says:

    credo proprio di no: il software in questione è proprio progettato per trasformare gli avi in DVD, gli altri formati no.

  7. glois Says:

    HO PROVATO AV12DVD.MA PURTROPPO DOPO UN QUARTO D’ORA MI ESCE UN MESSAGGIO IN INGLESE CHE IO NON RIESCO A CAPIRE E S’INTERROMPE TUTTO.MI SA CHE RINUNCIO A GUARDARMI STE MALEDETTI DVD.

  8. glois Says:

    AH…IL MESSAGGIO CHE MI COMPARE E’ IL SEGUENTE :
    Avisource:couldn’t locate a decompressor four fourcc divx
    Cosa devo fare?

  9. eagle76 Says:

    Scusa andrea,
    sai dirmi perchè quando uso la funzione HCEnc (best) mi crea un’immagine ISO che non entra nel DVD solo per pochi MBs?…Mi hanno consigliato di usare questa funzione per avere risultati qualitativi migliori(anche se devo aspettare 3 o 4 ore).Spero qualcuno possa aiutarmi.

  10. Andrea Guida Says:

    Ciao eagle76,
    non so che dirti… comunque a mio modesto parere, partendo da un comune file avi, è del tutto inutile fare una conversione HCEnc 😉

  11. eagle76 Says:

    Ciao Andrea,
    grazie lo stesso per aver risposto..ti ho inviato una email perchè mi sembrava che tu non frequentassi + questo blog…anche se a pensarci il blog è tuo.ahahahhaha…comunque…grazie..ciao ..stammi bene….a scusa…un programma ugualmente semplice e intuitivo come AVI2DVD?…Potresti darmi un consiglio?

  12. Andrea Guida Says:

    Dovrebbe trovarsi in giro sul web una vecchia versione di “divxtodvd” gratuita… prova quella. 😉

  13. Maurizio Says:

    Saluti,
    ho trovato molto interessante il Tuo Blog. Ti chiedevo questo:
    posso utilizzare sullo stesso Dvd piu’ file avi, dato che per 720MB converitivi in formato dvd mi occupa 1/4 del supporto.(era per utilizzare meno supporti)
    Saluti e grazie

  14. Andrea Guida Says:

    Ciao Maurizio,
    grazie per aver visitato il blog.
    Per quanto riguarda i DVD, tutto dipende da durata e qualità dei filmati: in pratica, rimanendo su una discreta qualità, dovresti poter mettere circa 4 ore di filmato su un dvd video.

    Ciao! 😉

  15. Maurizio Says:

    Ciao Andrea,
    grazie per l’ immediata risposta.
    Con il programma AVI2DVD, posso caricare nella sezione Job, direttamente due filmati. Mi spiego meglio, devo trsferire su Dvd dei filmati
    a puntate f.to Avi (Film episodio da 1 a 5.avi e Film episodio da 6 a 10.avi)diversi tra loro,il programma e’ in grado di gestire la sequenza degli episodi in questo caso da 1 a 10 su un unico Dvd (spazio permettendo, ma dovrebbero starci)
    Ti ringrazio anticipatamente
    Ciao

  16. Riki Says:

    Ciao Andrea,
    Senti, ma cosa si deve salvare sul dvd esattamente per poterlo vedere in salotto?
    E dici ke si può salvare anke con il masterizzatore di xp?

  17. Riki Says:

    Quanto pesa AVI2DVD? E Deep Burner?
    Ciao

  18. Andrea Guida Says:

    Ciao Riki,
    con il masterizzatore di XP non si possono fare i DVD video.
    Sia AVI2DVD che DeepBurner sono abbastanza leggeri sia sulla ram che sul disco fisso.
    I DVD video sono formati da file .vob .ifo e qualcun altro… sono indispensabili e indivisibili per la visione con lettori DVD da salotto.

    Ciao. 🙂

  19. Riki Says:

    Ok
    ma tu dici nel tutorial di aprire il file .iso e situarlo nella cartella.
    Ma quale .iso? Nei dvd nn ce ne sn
    Inoltre, se io avessi un video di più di un giga, e io so ke i vob nn possono essere più di un giga, come faccio?
    E su quale disco li salvo?
    Sn in vendita dischi da più di un Giga?
    Bye
    risp

  20. Andrea Guida Says:

    Riki, mi sa che hai le idee un pochettino confuse:
    i file ISO non sono file da masterizzare nel disco, ma sono il disco stesso, ovvero, sono dei file immagine (per maggiori info vedi qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine_disco ).
    Il limite dei file di cui parli, è di 2GB e i DVD “normali” sono di 4.7 GB.

  21. Claudio Says:

    “Floating point division by zero” è la risposta alla prima fase del carico del film in avi da convertire.
    Dopo Avi2Dvd rmane bloccato in Analizing Source …. Please wait….

  22. filippo Says:

    Dopo aver scaricato Avi2DVD ho fatto tutto come da te spiegato ma mi da questo messaggio di errore: avi source couldn’t locate a decompressor for fourcc XVID…
    Cheddevo fare?
    Grazie

  23. Mario Says:

    Ciao,
    ogni volta che provo a caricare un film avi, dopo alcuni secondi mi esce una X in rosso con la scritta “Floating point division by zero”…cosa devo fare?

  24. angela Says:

    grazie alle tue istruzioni sono riuscita a far funzionare il programma………!!!grazie……….

  25. stefano Says:

    Ciao Andrea
    sto scaricando dei file avi e il primo che mi e’ capitato l’ho copiato cosi’ com’era su un dvd rw, l’ho inserito nel lettore da solotto e tutto ok. successivamente con altri file avi il lettore a salotto non li legge piu’…ora sto provando la trasformazione da avi a dvd del tuo tutorial anche se ne avevo gia’ provata un’altra creando i file vob poi masterizzati con nero e non aveva dato esiti positivi..hai qualche suggerimento? come mai il mio lettore da salotto legge un dvd rw con un file avi sopra e non riesce a leggere lo stesso dvd rw con caricato un dvd ricavato da avi?
    grazie in anticipo della pazienza
    ciao

  26. Simona Says:

    Ogni volta che provo caricare un film AVI (ad esempio Hannibal) mi esce la scritta “Floating point division by zero”. Ho provato con “Pippi Calzelunghe” e funziona. Cosa devo fare?

  27. alessandro Says:

    Dopo aver scaricato Avi2DVD ho fatto tutto come da te spiegato ma mi da questo messaggio di errore: avi source couldn’t locate a decompressor for fourcc XVID…
    Cheddevo fare?
    Anche a me lo stesso problema! Che si fà adesso?
    Dacci una mano per cortesia…aiutaciiii…prestoooo però che la mamma vuol vedere i film stravaccata sul divanoooooooooo

  28. Andrea Guida Says:

    @Alessandro: installa questo > http://downloads.sourceforge.net/ffdshow-tryout/ffdshow_beta2a_20070322_clsid.exe?modtime=1174574315&big_mirror=0
    😉

  29. AlePV Says:

    Guida estremamente utile…anche un principiante come me è riuscito a creare i suoi primi DVD fatti in casa…
    Un’unica domanda: ho notato che alla fine i DVD risultano con un audio un pochino basso, è possibile masterizzare con un audio un po’ più alto oppure dipende dal file che ho scaricato?
    Grazie

    Ciao!

  30. Andrea Guida Says:

    Ciao AlePV,
    innanzitutto grazie mille per i complimenti 😉
    Per quanto riguarda l’audio dei DVD, tutto dipende dal filmato di partenza (e quindi è eventualmente lì che dovresti operare all’aumento del volume).

  31. AlePV Says:

    Grazie mille per la precedente risposta…

    Ho un altro problema con l’audio di un film…è successo che il file .avi, abbastanza corposo circa 1.2 GB, che ho scaricato si sente bene dall’inizio alla fine…però dopo la conversione e la masterizzazione sul DVD man mano che procede il film l’audio anticipa sempre più le immagini, tant’è che alla fine del film l’audio anticipa di circa 20-30 secondi le immagini, mentre all’inizio vanno in sincronia…
    Che cosa è successo? E’ un problema della conversione? Devo rifare la conversione o otterrò lo stesso risultato?
    Grazie

    Ciao!

  32. Andrea Guida Says:

    Dunque, è molto probabile che il filmato che cerchi di convertire abbia l’audio codificato con un bitrate variabile.
    Questa cosa vuol dire che l’audio del filmato ha una qualità non fissa, ma variabile da punto a punto e questo è un ostacolo per la conversione.
    Questi casi non sono di facilissima soluzione… magari prova a cercare su Google come passare da audio a bitrate variabile ad audio a bitrate fisso e prova a modificare di conseguenza il filmato di origine.

    Ciao 😉

  33. giuseppe Says:

    ciao quando faccio partire la conversione e mi da la finestrella nera con tutti i dati che scorrono appena ha finito mi dice ,File access denied. mi sai dire il perchè? grazie

  34. Sandro Bologna Says:

    Scusami il programma l’ho caricato tutto bene ma non riesco a far andare la scelta audio ( it italian ) nelle casella della scelta stessa e il programma la richiede e non parte. grazie

  35. dany92 Says:

    scusa andrea ma io dopo che seguo tutte le istruzioni dopo 1 po compare una finestra in inglese (come diceva glois) che fa così:
    Avisource:couldn’t locate a decompressor four fourcc divx
    che si puo fare?
    quale è il problema?

  36. Andrea Guida Says:

    Ciao Dany,
    leggi il mio commento n.28 😉

  37. giuseppe Says:

    ciao andrea non riesci a risolvermi il problema che ti ho chiesto nel commento 33 grazie , appena ho installato il programma il primo film me lo ha fatto e dal secondo in poi che mi da quell’errore , grazie anticipatamente ciao

  38. franco Says:

    ciao andrea,
    ho un problema con avi2dvd.
    al primo passo non mi da nessuna opzione nella casella scegli stream audio mentre nella casella scegli lingua del dvd audio ho scelto italian

    quando finisco i passaggi come tu hai indicato sopra mi appare un messaggio di errore “choose an audiostream” e la conversione non parte.
    cosa mi consigli di fare? eventualmente usare un programma diverso? e se si quale?

    grazie ciao

  39. franco Says:

    ancora non va

  40. antonio Says:

    Ho lo satesso problema di Franco;alla fine dei passaggi mi appare “choose an audiostream” e non parte la conversione.Caro Andrea come si può risolvere il problema?Grazie per la tua disponibilità e pazienza.Ciao.

  41. Andrea Guida Says:

    Dunque, ho cercato un pò in giro sul web ma a quanto pare non vi è soluzione a questo problema dello stream audio.
    L’unica cosa che posso dirvi è provare a disinstallare il programma, fare una pulizia del registro e provare reinstallando…

  42. franco Says:

    andrea?

  43. Andrea Guida Says:

    Come software alternativi, di free non saprei… a pagamento c’è l’ottimo convertXtoDVD 😉

  44. antonio Says:

    Andrea,grazie di tutto;ho risolto tutti i problemi ,finalmente……!!!!!! ho convertito e masterizzato il mio primo DIVX.Alleluia!!!!!!!!!Buona domenica.Antonio

  45. Vittoria Says:

    ciao scusa, io ho fatto tt qll ke mi hai detto, prima mi dava un errore e allora l ho spostato sul dextop, ma ora mi dice: Floating point division by zero. Come devo fare per convertire sti benedetti film? Grazie ciao ciao

  46. Andrea Guida Says:

    Hai provato ad installare questo?
    http://downloads.sourceforge.net/ffdshow-tryout/ffdshow_beta2a_20070322_clsid.exe?modtime=1174574315&big_mirror=0

  47. Massimo Says:

    ciao Andrea ho letto che antonio e riuscito a risolvere il problema dello choose an audiostream
    puoi chiedere come ha fatto?
    grazie

  48. Massimo Says:

    antonio come hai fatto col problema dello

    choose an audiostream

  49. franco Says:

    cio antonio per favore potresti suggerire come hai risolto? ho lo stesso problema che avevi tu .mi esce sdegli un audiostrea.

  50. franco Says:

    choose an audiostream scusa

  51. franco Says:

    andrea puoi dirci come fare pulizia del registro?

  52. Andrea Guida Says:

    https://andreaguida.wordpress.com/2007/02/04/guida-alla-manutenzione-del-sistema-con-programmi-gratuiti/
    😉

  53. makimanu Says:

    Ciao Andrea ho conosciuto avi2dvd grazie al tuo blog.
    Tutto è andato per il meglio fino a quando non ho avuto tra le mani un filmato avi che mi dà sui nervi. Quando il tuo programma apre la finestra di TRANSCODING appare un messaggio di errore che dice:

    fatal error. MAXFRAMESIZE not large enough

    Che vuol dire?
    Spiegamelo in parole poco complicate, perchè non sono un genio in materia!

  54. makimanu Says:

    Scusa scusa stavo per dimenticare.
    Ho anche 2 filmati XviD che proprio non riesce a convertire.
    Devo avere qualche codec particolare sul pc?

  55. laura Says:

    ciao scusa, chiedo un aiuto da vera ignorante: volevo sapere se è possibile o come posso fare a fare una cosa che mi pareva semplice ma evidentemente non è.
    ho un filmato delle mie vacanze lungo 57 minuti, elaborato con pinacle 10, pinnacle non me lo fa direttamente in dvx perchè dovrei acquistare qualcosa che non volevo acquistare, e quindi mi fa un avi il porblema è che mi è venuto un file grandissimo (dice 12 GB) che nero mi converte (anche se non co in cosa) ma non riesce a farmelo stare su un cd, (dice che è circa 800 MB) ho provato a inserire un dvd ma dice che il supporto che gli serve è un CD e non un DVD. devo rinunciare a mostrare in tv il mio bel filmatino?
    Grazie-

  56. marco Says:

    Ciao andrea,
    senti, io ho scaricato Avi2dvd ma non riesco a caricare il film da me desiderato, quando provo a caricare il film si apre un altra finestra in cui dovrebbe esserci il film ma non c’ è come posso fare ?
    N.B. complimenti per il sito

  57. marco Says:

    andrea rispondi per favore è urgente

  58. Andrea Guida Says:

    http://downloads.sourceforge.net/ffdshow-tryout/ffdshow_beta2a_20070322_clsid.exe?modtime=1174574315&big_mirror=0
    prova ad installare questo.

    ciao e grazie per i complimenti

  59. Enrico Says:

    Grazie per i preziosi consigli , sto provando anche io a convertire un filmato .avi e ricevevo l’errore di divisio by zero , ho risolto con l’installazione di ffdshow.

    Ciao

  60. carlotta Says:

    Ciao!
    Ho seguito tutte le tue indicazioni per convertire 1film in formato divx in dvd ma sono più di 4 ore che Avi2Dvd è al lavoro e ancora non accenna a finire!
    Mi sembra sia andato tutto a posto fino alla fase di FreeEncoding(questo è il nome che compare nell’icona ma non so se dico bene:è la prima volta che uso il programma!)
    C’è qualcosa che non va o è possibile che impieghi tutto questo tempo?e in questo caso da che dipende?cosa posso fare?
    Ti ringrazio anticipatamente!

    ciao ciao

  61. michael Says:

    Ciao,
    anche io ho quel messaggio di errore:

    Avisynth open failure.
    Avisource: Couldn’t locate a decompressor for fourcc div4

    Praticamente quando viene lanciato il Quenc compare..
    Non riesco a capire il perchè, sarà che non sono un mago di programmazione
    però se qualcuno mi potesse dare una lucidata sarebbe un GRAZIE 1000!!!!!!

  62. susanna Says:

    ciao senti io ho scaricato il programma e tutto…lo faccio funzionare ma mi da un problema continuo kpon “audio stream” nn me le fa scegliere mi apre la tendina bianca cosa devo fare?

  63. Marco Says:

    Non riesco a farlo funzionare,parte ma ad un certo punto mi dice:File access denied.Qualcuno mi può aiutare?

  64. david87 Says:

    Mannaggia!!! qualcuno sa che vuol dire “floating point by zero”?sto impazzendo…aiutoooo

  65. danila Says:

    se scarico la versione qui consifìgliata, è solo in inglese? ci ho provato ma è in inglese, e purtroppo non lo parlo. come devo fare?

    grazie

  66. Black Says:

    Sai non so come facciano ad esistere persone come te… che riescono ad aiutarne altre per problemi che possono sembrare futili, disperati e dall’ aiuto improbabile quanto raro, anche in sè e per determinati motivi acquisiscono la loro soggettiva importanza; è stata una vera sorpresa trovare i tuoi consigli e le spiegazioni per convertire i file.avi in dvd, quasi una manna dal cielo( Ma non montiamoci la testa:-). Ora ecco la mia domanda: quando appare la schermata di ms-dos ed è in corso la conversione e durante la masterizazione posso continuare ad eseguire qualsiasi programma, impartire al pc qualsisi comando(tranne spegnerlo,ovvio) senza correre il rischio di ostacolare o alterare la suddetta conversione o masterizzazione in svolgimento? o devo restare fermo? Grazie, in anticipo

  67. Andrea Guida Says:

    Ciao Black,
    innanzitutto grazie mille per i complimenti, troppo gentile!
    Altre operazioni le puoi compiere durante conversione e masterizzazione, ma talvolta qualche problemino può insorgere, quindi se non è proprio indispensabile cerca di non fare altro.

    Ciao 😉

  68. giangi0 Says:

    ciao Andrea,

    sto cercando di fare entrare due file *.avi in un unico dvd (sono il primo ed il secondo tempo di un film. Ho usato avi2dvd prima per il primo tempo poi per il secondo tempo ed il programma mi ha creato, ovviamente, due cartelle analoghe in tutto, soprattutto nei file vob, ifo e pub.
    Al momento della masterizzazione Nero mi dice che i nomi di un dvd sono obbligati per cui anche un rename delle due cartelle e/o dei file in esse contenuti create da avi2dvd non funziona: puoi aiutarmi, please????????
    complimenti per la tua iniziativa

  69. Michel Says:

    Quando sul passaggio numero 1 vado a selezionare il film in avi, appena clicco su apri mi appare il seguente mesaggio:
    “WARNING!!! Make sure that your path/file has no strange symbol like (vengono elencat i simboli di punteggiatura) Just rename your file/path without theser strange characters. Example : C:\My Movies\My Video.avi”

    Il messaggio mi appare quando seleziono il file sul passo 1 che quando vado a selzionare il percoso di destinazione dopo aver cliccato sul simbolo della cartella.

    Ho provato ad aggiornare anche ache il programma alla versione 0.4.5 beta ma non funziona.

    Dove sto sbagliando?

    Spero che mi puoi aiutare.

  70. bartolomarco Says:

    ho eseguito tutti i tuoi consigli, sono riuscito finalmente a traformare un film da avi a dvd. ho scaricato deepburner ma non riesco a masterizzare il film, mi srive questo errore WRITER ERROR (NOT READY(CANNOT WRITE MEDIUM – INCOMPATIBLE FORMAT)
    mi puoi dare per favore qualche consiglio considerando che sono completamente ignorante al riguardo della masterizzazione
    ciao grazie

  71. Black Says:

    Salve Andrea ho da porti due domande. La prima immagino che riguardi il tuo piano professionale più che il programma del tuo blog, mentre la seconda riguarda il tuo programma, eccole entrambe: è da alcuni giorni che cerco di realizzare un video montando foto e riprese amatoriali del matrimonio di mio cugino attraverso pinnacle studio 10.5. Non conoscevo quali formati supportasse ma in via del tutto casuale mi sono accorto che tra quelli che ignoro che il programma supporti c’ è l’ mpeg. Ho tentato infatti di trovare programmi gratutiti o trial da scaricare per convertire i filmati; ho convenuto che sono molto rari dato che si tratta di convertire degli .avi (che la videocamera produce autonomamente) negli .mpeg affinchè possa utilizzarli per il montaggio. Ho trovato da poco WinMPG Video converter 6.8 ma questo programma crea uno sfondo automatico sullo sfondo del video convertito; ora viene il bello: conosci un programma che non crei questo problema o un modo per togliere quella fastidiosa scritta che compare sullo sfondo del video? oppure puoi farmi confidente di una tua strategia per raggiungere il formato mpeg (o mpg) magari trasformando l’ avi in qualche altro formato e poi convertendolo nuovamente (sempre se conviene, ovvio)? Poi c’ è la seconda domanda [ più facile :-)]:Avi2Dvd converter è in grado di convertire i dvd in avi, cioè funziona anche al contrario? Grazie in anticipo per la buona volontà.

  72. TopGun Says:

    io ti consiglio Cyberlinks Power editor.

    vedrai…..

  73. Fulvio Says:

    Ciao Andrea,
    se io ho per esempio più puntate da inserire sullo stesso DVD, come faccio ad impostare il programma affinchè faccia un job unico?
    Oppure devo fare un job per puntata e poi divertirmi con il software di burning?
    Ho 50puntate, non mi passa più..

    Tutte le puntate sono codificate alla stessa maniera, avi.

    Grazie dell’aiuto
    Fulvio

  74. Markus Says:

    ciao andrea.. ho provato a usare ilprogramma ma quando arrivo all’ultimo passaggio mi esce una finestra con scritto choose an audiostream , cosa devo fare??
    grazie

  75. Roberto Says:

    Ciao, sto seguendo i tuoi consigli per convertire file avi, ho scaricato ed installato avi2dvd ho copiato il film sul desktop rinominandolo ma quando cerco di caricare il film mi esce un errore:
    “impossibile riprodurre il file Formato non supportato.($80040265)”
    A questo punto si blocca anche avi2dvd
    cosa devo fare? grazie

  76. Roberto Says:

    Scusa ancora io ho il sistema operativo windows vista

  77. david 244 Says:

    avi source couldn’t locate a decompressor for fourcc XVID…….ho fatto tutto come ottimamente spiegavi…ho anche installato quel programma che citi al risposta 28…..ma purtroppo continua a darmi l errore….che faccio ???? rinuncio??? dai please help me ……

  78. michele Says:

    Come posso comvertire un filmato, picolo s’intende, in EXE?

  79. Silvia Says:

    Ciao, ho scaricato il programma e lanciato la mia prima conversione. Un telefilm di 40 minuti che, però, ha un tempo stimato di conversione di 5 e passa ore… Sicuramente in parte è colpa del mio pc un po’ vecchiotto… però son proprio tante!

  80. Samanta Says:

    IO ho il Vs. stesso problema…. ho vista.. ho provato tanti programmi ne andasse bene uno… il mio problema ora è che questi programmi mi creano tanti file vob… e dunque quando masterizzo il dvd mi da il film diviso in più scene … ho provato ad unirli con merge o altri programmi ma non funziona… sn disperata! Uffff…

  81. roberta Says:

    ciao andrea, la tua guida è utilissima ho già convertito due film ma il terzo proprio non ne vuole sapere…quando carico il film esce interface no suppotaded…perchè?ho rinominato il film e l’ho messo sul desktop ma niente…come mai cosa è capitato?gli altri 2 sono venutibenissimo senza problemi ora invece esce questo messaggio di errore e avi2dvd si incanta!mi a iuti per favore
    grazie
    e complimenti per il blog!

  82. dani Says:

    ma un filmato da 694mb quanto ci mette a convertirlo?

  83. Marco Says:

    Ciao , io ho impostato tutti i parametri richiesti in avi2dvd .. ok il programma fa il suo lavoro ma poi quando creo il dvd non mi sta tutto il film dentro il dvd creato.. Di solito si blocca quasi alla fine del film stesso..
    Dove sto sbagliando ? Considera che uso freeenc 1 passaggio e i 4 parametri spuntati come da tuo consiglio .. Ne esce un file formato iso che io masterizzo con alchool120 .. Si vede perfettamente e si sente bene c è solo questo problema che si blocca il film prima della fine come se avesse bisogno ancora di spazio ..
    Mi aiuti?

  84. Ivo62 Says:

    Scusate, chi mi può aiutare, avviata la conversione mi appare la scritta “File Access Denied”
    Grazie anticipatamente per qualsivoglia consiglio.

  85. Ivo62 Says:

    File access denied

    Chi mi aiuta

  86. Roberto79 Says:

    ciao andrea!
    un avi di 10 giga può essere convertito in un dvd da 8.5?
    se si, è possibile che il programma resti su “analyzing source…please wait..” per ore, tante ore?
    grazie,ciao

  87. saverio Says:

    scusami..io voglio trasformare un film d 760mb piu o meno..ma mi dice ke mi servono 9 gb di spazio sul’hd..possibile che l’iso viene cosi grande??

  88. avi dvd converter burner for windows vista Says:

    avi dvd converter burner for windows vista

    Yes indeed.

  89. Paolo Says:

    Anch’io ho scaricato ed installato il programma e tentato una conversione…
    è apparso anche a me quel messaggio (avi source couldn’t locate a decompressor for fourcc XVID…) ma ha completato le operazioni. Solo che mi ha convertito solo l’audio e non il video!!!

    Che succede? Non ho trovato risposte ai problemi simili al mio.

    Grazie,

    Paolo

  90. sidaem Says:

    funziona alla grande!!!! Complimenti

  91. L.H. Says:

    Ciao Andrea,
    grazie per la preziossima guida.

    Ho una domanda, magari tu o qualcuno dei tuoi lettori mi sa dare una risposta:

    a nessuno è mai capitato di aver scaricato un file . avi guardabilissimo a pc con il media player e di ritrovarsi con la segnalazione di una protezione durante la conversione?

    Se sì come avete risolto?

    Grazie!!!

  92. Massimiliano Says:

    Ciao Andrea,
    Funziona e bene! Grazie per tutti i consigli, ma non è stato facile (una settimana di impazzimento).
    Per tutti coloro a cui compare il messaggio “avi source couldn’t locate a decompressor for fourcc XVID” è necessario scaricare il file che diceva Andrea e soprattutto il codec (ha me ha funzionato perfettamente quello panasonic che si può scaricare ed installare gratuitamente, per installarlo tasto destro sul file.inf)

  93. tony Says:

    non capisco per quale motivo tutto va bene ma alla fine della conversione mi trova solo 10 minuti di filmato

  94. tony Says:

    Per L.H. prova a scaricare VLC media player e prova con quello

  95. Finalfire Says:

    Ottimo post 😉

  96. matty Says:

    mi appare file access denied,aiutatemi.

  97. bello Says:

    ciao…. scusa ma quando creo l’immagine questa è di 9 giga come faccio?????

  98. Newest Drug For Female Sexual Dysfunction Says:

    Water finds it own level every time. I was googling and found your blog looking for Newest Drug For Female Sexual Dysfunction, I thought that this post, nnial 2007 – salvatore iaconesi – del.icio.us poetry, was right in line with my own thoughts on the matter.

  99. download vista windows movie maker Says:

    download vista windows movie maker

    haha gotta love Windows…

  100. sop Says:

    Ciao! complimenti intanto per le tue spiegazioni.
    Ho fatto tutto il procedimento con AVI2DVD ed è tutto ok, ci sono le cartelle, il file .iso ecc. Ma ora non riesco a capire come usare deepburner, io ho fatto così:
    – apro deepburner
    – clicco BURN ISO IMAGE (è giusto?)
    – in “image file” indico il mio file .iso
    – masterizzo alla velocità più bassa

    Fatto questo, tutto sembra funzionare, ma alla fine della masterizzazione il disco risulta vuoto e non parte nessun film.
    Sai darmi una soluzione?
    GRAZIE

  101. alexgen Says:

    Salve ragazzi, io ho windows vista ho installato Avi2Dvd e quando vado a caricare il mkv mi dice access violation at addess 0272D65D in module “splitter.ax”.Write of address 4B68D120.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie a tutti

  102. Dreamer Says:

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come convertire più file avi in un solo dvd?

    “se il filmato da convertire, è diviso in più file, rinominiamoli così: “nome file CD1.avi” “nome file CD2.avi” e così via.”

    Non ho capito cosa devo fare dopo aver rinominato i file!
    Grazie.

  103. Sandro Says:

    Ciao! Io sono riuscito a creare l’immagine di un film in formato .mkv, portandolo dunque su DVD… il problema è che mi perde i sottotitoli: a cosa può essere legato il problema? Quando, all’inizio, sono al “passo 4 Sottotitoli” non so perchè ma le caselle sulla destra, quelle che dovrebbero contenere le informazioni sui sottotitoli, non sono cliccabili, quindi non è possibile scegliere alcunchè…

    Grazie, ciao!

  104. Giuseppe Says:

    Ciao!!! Complimenti per il blog. Ho seguito i tuoi consigli e creato il mio dvd, ma c’è qulcosa che non va. Il film è composto da un unico file avi che ho creato usando Premiere e convertito usando AVI2DVD. All’interno del film creato ci sono immagini e video intervallati tra loro, ed è qui che sorge il problema: alcuni di questi video presentano degli sfarfallii, cioè l’immagine trema! A cosa può essere dovuto?? Se uso QueNC anzichè FreeNC, secondo te risolvo il problema???? Grazie in anticipo.

  105. daro Says:

    ciao andrea non riesco a caricare il film ho cambiato il nome ma niente cosa debo fare…
    grazie

  106. mauro Says:

    scusa, ma quando clicco su avi2dvd mi compare ConvertXtodvd a pagamento o in prova ma con marchio sopra Non è gratis??

  107. Topoguard Says:

    Scusa, ma quando mi dice Start authoring… si blocca!!!!!!!!!!
    Dice anche “File access denied”

  108. luigi Says:

    Ho convertito un film AVI, ma ho ottenuto un copia su dvd scura e di pessima qualità, mentre nel formato originale e perfetta, come mai? Grazie in anticipo

  109. Marco Says:

    come molte altre persone.. pure io sono riuscito a fare il primo film senza problemi e dal secondo in poi mi da “file access denied”.. possibile che nessuno sa rispondere a questo problema?

  110. patrizia Says:

    Ciao Andrea,
    ho “scoperto” per caso il blog, veramente interessante.
    Ho iniziato da poco , (e sono auto-didatta) ad usare il pc. Ho letto sopra che è possibile convertire i file avi in dvd. Ti chiedo se posso fare altrettanto con slide di foto + audio creati con Windows Movie Maker? Perchè riesco a scaricarli in dvd e vederli nel pc, ma nel lettore della tv non va, mia figlia è impaziente di far vedere il filmato a scuola. Eventualmente come posso fare?
    ciao e grazie anticipatamente

  111. patrizia Says:

    ma ho notato ora, Andrea l’ultima volta che ha risposto era il 1 settembre!?! ..ma è attivo questo blog? qualcuno mi risponderà?

  112. Isa Says:

    ciao
    scusate qualcuno mi può dare il link della pagina da cui scaricare il software gratuito?
    li ho provati tutti, ma una volta installati mi chiedono di acquistare.
    E se ho capito bene quello che usate voi è free.
    Aiutooooooooooooo

  113. Andrea Says:

    Ciao Isa,
    io per convertire gli Avi per masterizzarli in DVD uso “D2MP – Divx to DVD” che è freeware e funziona bene 🙂
    http://d2mp.planetaclix.pt/

  114. Marenus Says:

    Ciao Andrea, ho un dubbio: il filmato che devo convertire ha 23976 fps e sul tutorial dici che in questo caso bisogna spuntare la casella “da ntsc a pal”. se la spunto si blocca la conversione dopo alcune ore, se non la spunto la codifica sebra che avvenga perfettamente. come mai? e un’altra cosa: nella cartella che ho scelto per il prodotto finale vengono salvati file di blocchi note, xml, cartelle varie (audio e video) e ac3. ecco la mia domanda (non sono molto esperto di computer): cosa devo salvare esattamente sul dico? grazie!! e scusa l’ignoranza…

  115. david Says:

    ….non riesco a trovare avi2dvd gratis..il link mi porta in un sito dove posso comprarlo o provare una versione che però macchia le immagini con un messaggio…mi puoi aiutare ?

  116. giuliano Says:

    cia ho fatto tutto nei minimi oarticilari ma mentre codifica da avi a dvd si ferma mi dice che è impossibile decompprimere perkè???

  117. giuliano Says:

    per DAVIDE io ho fatto alla lettera quello che è scritto sul blog ed ho trovato anche AVI2DVD GRATIS

  118. giuliano Says:

    ISA anche per te vale esegui bene il blog

  119. Leonardo Says:

    Ciao andra,
    io ho sicontrato il seguente problema

    1) mi masterizza soltanto 36 minuti di film e non tutto di ui la durata è di circa 62 minuti

    2) con nero masterizzo i file con estensione vob (è giusta questa ultima procedura?)

  120. andrea Says:

    certo che se fossi un po + presente a dar risposte sarebbe meglio
    cmq sto provando il programma se tutto va bene ok se ci dovessero essere problemi scriverò solo che il programma nn funziona e lo sconsiglierò,considerato che son tecnico computer

  121. Simone Says:

    Ho provato a fare la procedura descritta, però il mio file non ha audio (è così e va bene) quindi quando vado a dare il via alla conversione mi dice:
    CHOOSE AN AUDIOSTREAM, però io quel campo l’ ho vuoto e non selezionabile.

  122. MICAELA Says:

    Ho provato la procedura da te suggerita (AVI2DVD)
    ma non sono riuscita a fare il download.
    Ho notato anche che quasi tutti questi programmi (esclusi quelli da utilizzare in rete) sono da acquistare.
    ciao

  123. Emanuele Says:

    Ho un filamto in avi di circa 64 MB dura 10 minuti. Ho seguito le istruzioni come nel tutorial e quando clicco su vai mi dice che ha bisogno di oltre 9 giga per effettuare il filmato…e purtroppo non li ho…ma 9 giga son ben oltre la capacità di un DVD per un filamto di 10 minuti poi…c’è qualcosa che non mi torna…
    Attendo lumi

  124. GLuca Says:

    Andrea,
    complimenti per il tutorial e per programmino (se è tuo. altrimenti complimenti all’autore :-))
    Tutto è andato bene ma ora ho un dubbio. Dopo la conversione è stata creata in automatico una cartella (Avi2dvd_temp) che contiene i seguenti files e cartelle:
    files: AudioStream 1 AC3 6CH.ac3
    AudioStream 2 MP3 2CH.ac3
    Avi2Dvd_Log.txt
    Avisynth_Script_File.avs
    BeSplit.txt
    BeSweet_AudioStream 2 MP3 2CH.ac3.txt
    DVD_Image.iso
    Cartella: DVD

    La domanda è: E’ sufficente copiare il file iso o devo copiare anche tutto il resto?
    Grazie

  125. giulia Says:

    ciao ANDREA ascolta ho un problema:una volt che ho finito di usare avi2dvd e installato deep burner come metto l’iso nel programma?potresti descrivermi passaggio per passaggio?grazie!!!e scusa sai sono un pò incapace;).grazie tante per il blog utilissimo!!!!!!!

  126. Milena Says:

    Ciao Andrea!!
    Io ho un problema con la conversione…. allora io ho provato la versione di conversione in ottima qualità, un po più lunga in termini di tempo…. alla fine mi ha inserito in una cartella creatasi nel desktop i file convertiti ma non so quale masterizzare o se li devo mastertizzare tutti… mi sono trovata dentro questa cartella 3 file in wordpad con i log delle operazioni fatte e 3 file:
    1. in MPEG con il nome del film (solo video, non si sente l’audio)
    2. in MPEG intitolato Encoded video di 0 kb
    3. in Audio AC3 intitolato audiostream 1 Mp3 2CH

    Mi sai dire cos’è successo, se è normale e come devo eseguire la masterizzazione (ho NERO)???? Grazie

  127. Milena Says:

    Di nuovo io….. scusami….. ho provato a masterizzare come DVD con Nero tutta la cartella avi2dvd temp ma non la riconosce… ovvero non ricono sce i file in essa contenuti quindi non me li fa masterizzare…. che si fa??? Eppure non è apparso alcun segnale di errore…. boh:-(
    Aspetto tue notizie… grazie!!!

  128. Matteo Says:

    A me quando avvio la conversione mi dice un cosa come dimensioni 9.4 gb?
    che devo fare?

  129. Milena Says:

    Ciao a tutti… ho trovato risposta da sola alle mie domande e penso anche a molte delle vostre che ho visto essere simili alle mie… allora: per chi converte per la prima volta un file avi in DVD si crea una cartella denominata avi2dvd_temp in cui sono inseriti diversi file (quelli che ho nominato negli interventi precedenti), quello da masterizzare è DVD_image che è in formato .iso…. io l’ho masterizzato con Alcohol 120% (copia immagine) ma lo si può fare anche con nero basta andare sul menu masterizza e cercare SCRIVI IMMAGINE e poi masterizzarla normalmente…. così facendo potete avere il DVD guardabile direttamente dalla vostra comoda poltrona in salotto!!! Funziona ve lo assicuro!!!
    P.S alle conversioni successive non vi si crea un’altra cartella ma vi verrà aggiunto un altro file iso intitolato sempre DVD_image dentro la stessa!!! Perciò vi conviene rinominarli appena creati per poterli distinguere poi….
    P.P.S: non pensate di poter ficcare 2 o più file .iso nello stesso DVD perchè 1) non ci riuscite poichè non c’è l’opzion aggiungi altro file durante la masterizzazione 2) anche se ci riuscite non credo il vostro lettore DVD da salotto riuscirà a leggere qualcosa…. almeno questa è stata la mia esperianza!!
    Ciao ciao

  130. Fabrizio Says:

    ciao! ho seguito le indicazioni per scaricare e usare AVI2DVD. A parte che non sono riuscito a scaricarlo dal sito indicato xchè ne subentra un altro a pagamento e l’ho quindi scaricato da un altro sito. Ha anche installato un software che si chiama Avisinth. Mentre seguivo il procedimento indicato per la conversione da avi in dvd il tutto si è bloccato sul processo : start creating avisynth script …… ed è comparso il messaggio di blocco FLOATING POINT DIVISION BY ZERO. E’ normale – e allora ti chiedo un consiglio sul da farsi – oppure chissaà cosa mi sono andata a scaricare? Mi puoi allora indicare un altro indirizzo internet dove scaricare tranquillamente AVI2DVD? Ti ringrazio e visto che siamo al 4 agosto, buone ferie!

  131. leopard43 Says:

    Nel trasformare un AVI in DVD, dopo aver seguito la VS guida, ad un certo punto mi chiede lo strean audio. Clicco su OK per ritentare e qui si chiude tutto.

    Come posso risolvere ??

  132. Federico Says:

    Ciao Andrea!

    Complimenti per la guida,è davvero ben fatta! Purtroppo ti scrivo perchè ho un problema…Non appena lancio la conversione (tempo 3 minuti) mi appare una finestra di errore con scritto “File access denied”,come mi devo comportare??

    Grazie mille e scusa per il disturbo.

  133. daniele Says:

    perchè se voglio chiudere il programma non lo chiude?

  134. Enrico Says:

    Ciao Andrea!!!Ti voglio chiedere una cosa!!!Io ho già ottenuto il file .iso da Avi2dvd!!Ti volevo chiedere ora che cosa devo masterizzare sul dvd???Quale/i cartelle e file per ottenere il mio DVD funzionante???Sono veramente in difficoltà e non riesco a venirne a capo!!!
    puoi darmi un aiuto???Ti voglio dire anche che io uso la Play Station 2 come lettore DVD.Quindi ti chiedo anche se la procedura va bene così o no?

  135. matty Says:

    Ciao andrea!!!!Scusami il programma l’ho caricato tutto bene ma non riesco a far andare la scelta audio ( it italian ) nelle casella della scelta stessa e il programma la richiede e non parte.perfavore è veramente importante ho provato a fare di tutto ma non riesco!!!mi potresti aiutare?!!!grazie.

  136. Ale Says:

    Per chi avesse problemi io di solito uso questo programma che è semplicissimo da utilizzare e funziona molto bene!
    http://www.vso-software.fr/products/convert_x_to_dvd/convert_x_to_dvd.php?lang=it

  137. antonio Says:

    Carissimi lettori io uso solo nero per convertire e masterizzare DVD funziona benissimo e fa tutto in automatico. L’unica pecca e il tempo che serve per convertire e masterizzare. PROVARE PER CREDERE!!!

  138. marco Says:

    Ciao, con AVI2DVD seguo tue istruzioni,ho problemi con conversione audio da mp3 a ac3 mi da accesso negato hai qualche soluzione?

  139. Pushkin Says:

    A me non funziona nonostante abbia un xp benestante con tanta memoria. Quando apro il filmato da trasferire mi dice che non riesce a trovare il rendering dei flussi e non risponde più…

  140. Giancarlo Says:

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo visto che da oggi ho avuto la necessita di utilizzare questo utilissimo programma ma dalla prima volta ho avuto problemi in quanto nella fase di conversione da mp3 ad ac3 ricevevo il messaggio di errore “accesso al file negato” e per cercare delle soluzioni ho incontrato questo sito.
    Ho notato che anche altre persone hanno riscontrato lo stesso problema quindì dopo averlo risolto ho voluto postare la soluzione nella speranza che possa aiutare tutti.
    Premetto di avere windows vista e mi è bastato far partire il programma come amministratore, cioè tasto destro sul programma->esegui come amministratore

  141. Manu Says:

    Non capisco ho seguito tutte le istruzioni della guida ma quando clicco su vai! inizia ma poi si blocca quasi subito dicendomi “File Access Denied”, infatti mi fa solo l’audio!!!
    Qualcuno può aiutarmi….rispondetemi x e-mail please!!!!!

  142. maurizio Says:

    Bellissimo programma … peccato che non funzioni.

  143. fabio Says:

    scusa, ma anche a me esce sempre “floating point by zero” e poi non succede niente. Sai darmi spiegazioni?

  144. MAURO GOTT Says:

    Ciao ,a me invece mi si interrompe dopo pochi minuti e mi esce: Avi source:couldn not decompress frame 0. Cosa significa ?Comunque grazie ciao!

  145. luisa Says:

    ciao a tutti io nn ho nessun problema con avi2dvd ma quando vado a masterizzare il file iso con deep burner mi dice ke “l unità nn è pronta.è possibilmente occupata o vuota”.ke significa?vi prego aiutatemi,se invece provo a masterizzare ul cd audio lo fà senza problemi.grazie in anticipo sono disperata

  146. GIANNI Says:

    A ME DICE SEMPRE ” FLOATING POINT DVISION BY ZERO” E NON ACCADE PIU’ NULLA.
    MI CREA SOLO UN FILE AUDIO IN UNA CARTELLA CHIAMATA AVI2DVD TEMPOANEI

  147. David Says:

    A me accade come a Gianni, appena creato il file audio, esce il messaggio “FLOATING POINT DIVISION BY ZERO” e non succede più niente. Eppure ho ripetuto i passaggi descritti in questo forum con la massima accuratezza…

  148. Mario Says:

    ciao a tutti,io vorrei sapere perchè mi da un errore,appena voglio caricare il film,e poi devo sempre riavviare il programma.. qualcuno mi sa dire perchè? grazie 1000

  149. Narcan Says:

    Per il problema choose an audiostream andate qua….
    http://www.trustfm.net/phpBB2/viewtopic.php?t=1856

    n.b la procedura e’ in inglese…. CIAOOO!!!

  150. Narcan Says:

    ops rettifico il link e’ questo http://www.trustfm.net/phpBB2/viewtopic.php?t=631
    a… cmq basta spostare il file avi (sottotitoli etc…se ci sono) in un’altra cartella e il gioko e’ fatto…
    RICIAOO!!!

  151. irene Says:

    perchè appena clicco su vai mi dice “choose an audiostream”???

  152. irene Says:

    ah ok scusa ho ltto adesso la tua risposta! grazie mille!

  153. Nicola Says:

    perchè non mi carica un film .XVID
    vado per selezionarlo ma non me lo ” vede “, vede solamente quelli .AVI

  154. silvia Says:

    ciao scusa ma non riesco a portare il divx nella finestrella carica film ,ho messo tutto il file sul desktop ma “non spunta per caricarlo ” sul programma per convertirlo in dvd .come devo fare ? mi aiuti perfavore ? grazie

  155. leonardo M. Says:

    A me succede la stessa cosa di Mauro, ovvero: ” si interrompe dopo pochi minuti e mi esce: Avi source:could not decompress frame 0″ crea una cartella con dentro alcuni files (2 di audio, uno di log che termina con Job NOT Done. There are warnings … Find at
    the log file the 0 byte generated file to focus where exactly
    the problem appears, uno script e due di testo).”
    Cosa significa ? Come posso rimediare?!

  156. tubaz Says:

    Grazie mille per l’utile segnalazione, ho scaricato il programma. Mi ha dato un problema si Floating error etc..sul forum del loro sito ho trovato la risposta. Grazie

  157. tubaz Says:

    PER TUTTI QUELLI CHE HANNO L’ERRORE “FLOATING POINT DIVISION BY ZERO”:

    1) leggere nel loro forum cioè questo link
    http://www.trustfm.net/phpBB2/viewtopic.php?t=657

    2) riassumendo ci sono 3 cose da verificare:
    a) che il vostro hard-disk sia NTFS
    b) che abbiate un codec per gli Xvid
    c) SECONDO ME E’ QUESTO IL VERO PROBLEMA: il nome dei file avi è bene non abbiano caratteri speciali (non so se diano fastidio anche gli spazi) e le directory che utilizziamo non devono avere un percorso lungo. Ho fatto una directory ad esempio DVD direttamente sotto C: e dopo aver corretto anche il nome del file che aveva una e con l’accento è andato
    Ciao

  158. aLE Says:

    ho un problema dopo un po di tenmpo mi spunta una x rossa e mi da un errore cosa fcc?

  159. mimmo Says:

    innanzitutto complimenti per il blog!!!!
    senti ho effettuayo la conversione seguendo tutti i tuoi passaggi ma quando apro la cartella di destinazione trovo solo un file audio (AUDIO STRAEM 1 MP3 2CH) PER FAV. AIUTO!!!!!!!!

    GRAZIE IN ANTICIPO

  160. Expert Says:

    Scusa, ma è psiile ke un avi da 1.20 Gb dopo lcnversione mi è usito un dvd di 9.20 GB? comefarò a masterizzarlo?

  161. Expert Says:

    scusate tutti gli errori grammaticali, ma avevo scritto con una tastiera ke nn prende i tasti

  162. Mario Says:

    Buongiorno, sono riuscito a fare la conversione ma l’audio è sfasato rispetto al video ed inoltre, se il file di origine ha incluso in se i sottotitoli come faccio a metterli nel DVD? Grazie in anticipo!

  163. Alfio Says:

    scusate,
    ho scaricato avi2dvd e istallato,
    ora l’ho fatto partire e caricato un dvx.
    … dove andrà a finire il file dvd?posso masterizzarlo da nero?
    inoltre durante la decodifica mi si apre una finestra di C:\winows\system… e le prestazioni del pc sono peggiorate lievemente, come ad esempio la videoscrittura che mi risulta diversa (sgranata).

    Grazie mille, ottimo il blog

  164. Michela Says:

    ciao Andrea, complimenti per le istruzioni per l’utilizzo di avi2dvd. io ho seguito passo a passo ma mi succede lo stesso problema che ho letto nel commento 33 di Giuseppe. dopo aver cliccato Vai mi si apre la casella nera dove scorrono tutti i dati una volta chiusa quella mi si apre una finestra di errore con la scritta: file access denied.
    grazie mille, spero potrai aiutarmi.

  165. Marco Says:

    Ciao Andrea, complimenti per le istruzioni dettagliate e per la pazienza che hai a dare tutte queste risposte, mi hai fatto venir voglia di provarci!! questo è uno dei motivi che mi fà apprezzare internet: grazie Ciao

  166. Michela Says:

    ciao andrea…che tu sappia c’è la possibilità di cambiare la grandezza della finestra del film se quello d’origine ha òa finestrella piccola?
    grazie

  167. andrea Says:

    Ma è possibile che per un avi da 800 mb mi ci sono volute ben 12 ore di conversione (audio+video)?

  168. Luigi Says:

    ciao, ti scrivo per capire meglio la procedura per unire due spezzoni di un unico film al fine di ottenere un unico file .ISO da poter masterizzare su un DVD. Dalla tua guida si capisce che si deve chiamare i due file con nomi corti es. CD1.avi e CD2.avi. Si fa tutta la procedure per caricare il CD1.avi il quale comparirà nella lista job. A questo punto non capisco come riuscire ad unicre il CD2.avi al CD1.avi al fine di ottenere un unico DVD o meglio file .ISO. Lo dico in quanto se ricarico il CD2.avi arrivo sino alla lista job e mi trovo 2 spezzoni separati, x i quali i file risiederanno su 2 cartelle differenti. Infatti Avi2dvd non permette di salvare nella stessa cartella video che, si trova in basso a sinistra, per scegliere la cartella che, dovrà ospitare i file del nostro DVD, ma se si fa da un messaggio di errore in inglese nel quale dice ke i due file devono risiere in due cartelle diverse. Premetto che non ho dato il via alla conversione, ma vista la procedure anzi descritta se inserisco 2 spezzoni (CD1.avi e CD2.avi) sembra che non si uniscano in un unico file .ISO, in quanto i file tmp e d conseguenza ISO risiederanno in 2 cartelle diverse. Quindi potresto chiarire meglio in modo più dettaglaito come si uniscono 2 spezzono .avi in un unico .ISO e quindi unico filmato in DVD.

  169. anonimo Says:

    come si usa deppburner pro

  170. anonimo Says:

    io nn ho kapito una cosa, sul dvd devo masterizzare il file iso o le cartelle che si trovano nel file iso?

  171. anonimo Says:

    please answer-rispondete

  172. riccardo Says:

    il mio frame e di 25 al secondo spunto uguale NTSC al PAl?

  173. anonimo Says:

    ANDREA-mi dici per favore cosa e come devo masterizzare sul dvd con deepburner pro?

  174. anonimo Says:

    EVVAI- Ci sono riuscito!!!!! prolema con la masterizzazione risolto grazie comunque!!!!!!!! PS Complimenti per il blog!!!!!! =) 🙂

  175. Jacopo Says:

    Per Andrea: come ad altri, quando lancio la conversione, compare la x rossa con la scritta “File access denied” (Windows Vista); con l’altro computer che ha XP invece é andato tutto bene. Si può risolvere?

  176. Davide Says:

    E andato tutto bene a parte il fatto che mi ha troncato un quarto d’ora della fine del film (di 3h30) 😦

  177. Lupus Says:

    Per Jacopo:
    in Vista, clicca col dx sul collegamento ad avi2dvd sul desktop e seleziona “Esegui come amministratore” 😉

  178. Maury Says:

    “could not read from audio source 1. although the end of the stream has not been reached yet. a reason coulud be bad frame headers”
    Mi da questo errore durante la conversione non so che fare aiuto !!!

  179. michele Says:

    mai risolto un problema così in fretta 🙂
    grazie andre

  180. valter Says:

    scusate, mi da il messggio choose audio stream. ma non riesco a selezionarlo . come posso fare ? grazie

  181. giuseppe Says:

    mi puoi dire se posso masterizzare un file ke prende 5,4 gb rispondete subito vi prego

  182. Federica Says:

    Anche io ho il problema che mi chiede “choose an audiostream”. Ho letto tutti i commenti ma non sono riuscita a capire come fare a bypassare il problema. Potreste aiutarmi?

  183. Filippo Says:

    Scusa io non ho capito perchè un normalissimo video da ore lo trasforma in una mostruosità da 9.5 giga che ovviamente non entra nel DVD c’è qualcosa da fare?
    Grazie e complimenti per il blog

  184. Alberto Says:

    Ciao Andrea, io ho fatto tutto quello che hai detto, ma ho lo stesso un problema. Dopo che la schermata nera in cui appare una lista infinita di nomi e file scompare, si apre l’applicaizone “FreeEnc 0.50”. In quello stesso istante mi esce questo avviso: “colud not open avs”. Se clicco ok, tutto scompare e non c’è modo d convertire il video AVI in DVD. Cosa devo fare?
    Penso che lui non mi riesca ad aprire il file .avs perchè non trova il programma adatto. Io uso Windows XP, ma penso che questo non c’entri niente, o sì?

    Grazie anticipatamente.

  185. Annalisa Says:

    Grande! funziona benissimo!!!

  186. Danilo Says:

    Ma la diffenza con il Nero Vision qual’è (a parte che il Nero Vision “legge” molti più formati e mi sembra molto più veloce) ?
    Ciao e grazie

  187. ame Says:

    scusami andrea ma cosa devo mettere quando m dice di scegliere un audiostream???

  188. umby Says:

    perchè alla fine, quando faccio click su “vai” mi esce scritto:choose an audiosteam e poi invalid filename??? cerco una risposta grazie 1000

  189. Mirko Says:

    Ciao Andrea,

    scusa…ho letto tutti i commenti…ma io continuo ad avere l’errore: “Avisource:couldn’t locate a decompressor four fourcc divx”…che psso fare…?

    Ho seguito le tue istruzioni al passo 28….ma nulla

    Grazie

    Mirko

  190. Barbara Says:

    Ho seguito tutte le istruzioni ma quando lo converto da dvx a dvd non vedo il video ho solo l audio?

  191. Pippo Cuce' Says:

    Per tutti quelli che ricevono l’errore : File access denied, la soluzione è molto semplice dovete avviare il programma come amministratore, cioè: tasto destro sull’icona e scegliere avviare programma come amministratore, e vedrete che funzionerà, ciao a tutti.

  192. online casino Says:

    Undeniably believe that which you stated. Your favorite
    reason appeared to be on the web the simplest
    thing to be aware of. I say to you, I certainly get irked
    while people consider worries that they just do not know about.

    You managed to hit the nail upon the top and also defined out the whole thing
    without having side effect , people can take a signal. Will likely be back to get more.
    Thanks

  193. ipad pris Says:

    I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was great. I do not know who you are but definitely you’re
    going to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

  194. kviklån Says:

    What’s up, yes this paragraph is truly pleasant and I have learned lot of things from it concerning blogging. thanks.

  195. minecraft premium accounts Says:

    If you want a Premium Minecraft Account check out this generator.
    With it you can generate a unique Minecraft Premium Account which no one else has!
    You can Download the Free Premium Minecraft Account Generator http://MINECRAFTFREEDL.
    TK

    I was able to find good advice from your blog articles.

  196. music hits Says:

    After exploring a handful of the blog articles on your web page, I really appreciate your technique of
    writing a blog. I bookmarked it to my bookmark webpage list and will be checking back in the near future.
    Please check out my web site as well and tell me what you think.

  197. Lorenzo Says:

    Ciao, ma il tuo blog è ancora funzionante?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: