Gizmo promette SMS e telefonate ai cellulari gratis, ma non mantiene nulla!

gizmo.jpgSicuramente trai servizi VoIP più famosi, Gizmo, almeno per quello che concerne il nostro bel paese, si comporta in modo a dir poco bizzarro o per meglio dire scorretto, infatti, con i suoi servizi GizmoCall e GizmoSMS promette (oltre alle telefonate urbane ed interurbane verso i telefoni fissi, che sembrano andar regolarmente) telefonate verso i cellulari ed SMS gratuiti che puntualmente non sono attuabili!

Provate voi stessi: nonostante la registrazione gratuita che permette 10 minuti di chiamate gratuite al giorno, dal servizio GizmoCall è impossibile chiamare i cellulari italiani, infatti, se provate a farlo vi risponderà una vocina odiosa che in lingua inglese vi inviterà a sborsare i soldi per acquistare a loro carta prepagata!

Più subdolo e fastidioso ancora, è il comportamento del servizio GizmoSMS che ci dice che il messaggio è stato inviato correttamente, quando in realtà, dopo giorni di inutile attesa l’utente capirà che il messaggio SMS che aveva tentato di inviare non arriverà mai a destinazione.

Per ora la (brutta) faccenda è questa, se poi i “signori” di Gizmo decideranno di fare maggior chiarezza o, meglio ancora, di ripristinare tali servizi promessi a noi poveri utenti italiani, sarò felice di rettificare il tutto!

7 Risposte to “Gizmo promette SMS e telefonate ai cellulari gratis, ma non mantiene nulla!”

  1. thisend Says:

    Faccio una piccola rettifica io: Gli sms a volte arrivano, ai vodafone mai, ai tre arrivano sottoforma di email o cosa simile (ora nn ricordo precisamente). Le chiamate ai cellulari, ti parlo per esperienza personale, vanno, ma invece di 10 minuti sono 5.

  2. Andrea Guida Says:

    A me invece le telefonate ai cellulari non vanno proprio, come descritto nell’articolo.

  3. DottorMax Says:

    Salve, io ho provato ad andare su Gizmocall ma dopo aver scaricato quel loro plug in, inserisco il numero da chiamare ma MI RICOMPARE NUOVAMENTE LA FINESTRA CHE MI DICE DI SCARICARE IL PLUGIN…(!??), se ci clicco su per fare nuovamente il download ovviamente mi dice che ce l’ho già sul pc…MA NON MI FA PARTIRE LA TELEFONATA! RESTA QUELLA FINESTRA SEMPRE APERTA E TUTTO BLOCCATO! PERCHE? CHI MI PUO’ DIRE DI NUOVO, PASSO PASSO, COME SI FA? Grazie!
    DottorMax

  4. marione Says:

    vi do un sito dove mandare sms gratis http://www.radioamateur.it ciao a tutti da marione

  5. Strimpello Says:

    Io non riesco assolutamente a telefonare (mi squilla come libero poi appare la vocina in inglese).
    Se provo a registrarmi inserisco email , password, conferma password poi clicco su register… e stop.. si ferma e non fa niente.
    Ovviamente registrazione che non si effettua.

    Mah.. giudizio negativo!

  6. davide Says:

    Andrea a me Gizmo mi fraga pure i soldi oltre a non farmi parlare!!!
    Sai come posso cancellarmi dalla loro member-list?
    Grazie,
    Davide

  7. SHINJI Says:

    @MARIONE
    Cosa c’entra con gli sms gratis il tuo sito è un inutile sito di radioamatori. se vuoi farti pubblicità vai in un altro posto…

Rispondi

