Come migliorare la qualità dei video in tempo reale

Grazie ad FFDShow, gratuito codec universale, in grado di farci vedere correttamente filmati in formato divX, Xvid, FLV (quelli di Youtu e tantissimi altribe e soci per intenderci!) con qualsiasi lettore multimediale, possiamo migliorare in tempo reale la qualità dei video che ci stiamo gustando.

Se, come di default, avete impostato durante l’installazione, FFDShow come codec predefinito da usare con i più comuni formati video, alla prima riproduzione di un filmato, vi ritroverete una piccola icona nell’area di notifica che, tramite doppio click, vi farà accedere alle impostazione dei filtri di FFDShow.

Sono proprio i filtri che, ci permettono di migliorare un pò la qualità dei nostri video mentre li vediamo, senza bisogno di ricodifiche o rielaborazioni con terzi software.

Queste sono le impostazioni che uso io in modo soddisfacente… spero possano essere utili anche a voi. 😉

Annunci

7 Risposte to “Come migliorare la qualità dei video in tempo reale”

  1. Carlo Says:

    Beh proprio una bella idea ed un ottimo programmino freeware tra l’altro. Sto scaricando proprio ora, poi in seguito ti faccio sapere… comunque se invece di mandare in giro video scarsissimi chi li produce, ne facesse qualcuno in differenti risoluzioni, non sarebbe mica male…

    Volevo inoltre informarti che stiamo cercando blogger, scrittori, freelance e gornalisti improvvisati per un nuovo sito di Editoria Sociale, Made in Italy dal nome NotizieFLASH.com… ci piaccione le notizie di tutti, specialmente quelle utili e di tecnologia come questa, ti aspettiamo, sarai il benvenuto!!!

  2. Andrea Guida Says:

    Ciao Carlo,
    grazie per l’invito, verrò sicuramente a dare un’occhiata. 😉

  3. max Says:

    ciao io sono max ho alcuni film cokme posso aumentarne la qualita?
    6 un grade bel blog ….
    urgente

  4. gino Says:

    Ciao Andrea, non sono un patito del video editing ma avendo una videodigitale mi ritrovo con dei filmati di qualità quasi scadenti.
    Ora ti domando avendo una JVC, pinnacle studio 9.4 installato completo non riesco proprio ad ottenere un filmato decente, avresti qualche consiglio da dare magari sul settaggio della videocamera e sull’impostazione del programma pinnacle????????
    Ciao ti ringrazio per qualsiasi aiuto mi saprai dari da Gino un salutone:::::::::::::::::

  5. Andrea Guida Says:

    Ciao Gino,
    purtroppo non ho avuto mai a che fare con la telecamera in questione, quindi non saprei dirti molto… comunque, se la qualità del video base non è sufficiente, con la riealaborazione e i filtri si può migliorare un pò ma miracoli non se ne fanno…

  6. Pietro Says:

    Ho dei files in flv. Un mio amico me li ha convertiti in avi perchè li potessi acquisire con pinnacle 9.4. I problemi: alcuni files si vedono molto male (in alcuni casi compaiono bande nere sopra e sotto) e all’atto dell’acquisizione pinnacle dice che è impossibile aggiungere un foglio da 15 fps ad un progetto da 25 fps. Come posso fare?

  7. Myles Brehony Says:

    Keep your nice blog with this article type, I am sure many people like this.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: