Microsoft non farà più programmi compatibili con Windows 2000


Questioni di strategia sbagliata!

Microsoft ha da poco annunciato che, cesserà di supportare Windows 2000, creando nuovi programmi inutilizzabili su questo sistema.

La notizia a chi come me usa Windows 2000, dovrebbe dispiacere, ma, sapete che vi dico: non me ne frega assolutamente niente!

In questo ultimo periodo, dopo la scarsità di Windows Vista e questa scelta, Microsoft, sta secondo il mio punto di vista, perdendo colpi e consensi.

Come intuibile, infatti, questa misteriosa scelta, non è dovuta ad un problema di incompatibilità trai nuovi programmi made in Redmond e, l’ottimo sistema 2k ma, è tutto dovuto ad una mera e, ingiustificabile scelta strategica per traghettare tutti gli utenti verso Windows Fuffa-Vista.

Inutile dire quindi, che per come la vedo io, chi si trova bene con Windows 2000 (probabilmente il migliore Windows mai realizzato), non deve migrare verso nuove spiagge, ma tenersi stretto il proprio ottimo sistema operativo e, usare programmi alternativi a quelli Microsoft… qualcuno ha detto Firefox, OpenOffice o Gaim?!

7 Risposte to “Microsoft non farà più programmi compatibili con Windows 2000”

  1. thisend Says:

    Bhè definire Windows 2000 come il miglior windows mai creato è un pò osare troppo :D!!! a me 2000 e Me sono quelli che piacciono di meno… Che poi ovviamento l’usare altri programmi a quelli prodotti da Microsoft è sempre cosa buona e giusta XD

  2. Frankie Says:

    il prossimo firefox non supporterà win2000.

  3. TopGun Says:

    Io con windows 2000 sul mio attuale pc ho trovato solo una grossa difficoltà la visualizzazione.

    col monitor lcd Philips 150S4 che ho in pratica con win 2000 la visualizzazione è fastidiosa.
    i caratteri sono troppo sottili.
    cosa che viene risolta con la funzione clear type di xp.

    per il resto nulla da dire….win 2000 aggiornato con windowsupdate all’ ultimo SP è un ottima soluzione per chi non bada alla fuffa come dice Naqern, ma alla sostanza!!!

    c’è da dire che l’ultimissimo Xp (del quale spero venga rilasciato presto un Sp3) va benissimo non ci si può propio lamentare rispetto al primissimo xp.

  4. Andrea Guida Says:

    @thisend: Ovviamente xp è un ottimo prodotto… già con un pò più di fuffa (disabilitabile dopo qualke smanettamento), ma è ottimo, soprattutto da quando è stato aggiornato al sp2… poi io ho detto “probabilmente” è il miglior WINDOWS mai fatto 😉

    @Top: Anche io, avendo un portatile, ho il monitor lcd ma non mi trovo per niente infastidito dalla visualizzazione dei caratteri standard… hai messo nelle proprietà dello schermo dal pannello di controllo, la spunta sullo smussamento dei caratteri?

    @Frankie: Io so che Firefox 3 non supporterà più Win 9x/Me ma, 2000 e xp si 😉
    comunque a mali estremi estremi rimedi: c’è il mitico opera, c’è k-meleon… insomma, si può andare benissimo avanti! 🙂

  5. Federiko Aka The Killer Says:

    Sei ancora col 2000? Passa almeno al millennium o all’ XP!

    Hai un pc vecchiotto? Con poche centinaia di € lo cambi…

  6. Andrea Guida Says:

    Il PC l’ho cambiato proprio qualche mese fa, quindi a livello hardware vado tranquillissimo.
    Installati sul PC ho sia Win 2000 ke XP e li trovo entrambi ottimi, ma rimango dell’idea che Windows 2000 ha meno fuffa ed ha praticamente le stesse potenzialità di XP (a parte qualcosa di grafica appunto) e, di conseguenza la decisione di MS è decisamente sbagliata e controproducente.
    Windows ME è uscito dopo Windows 2000 ma è basato sulla tecnologia obsoleta dei Windows 9x e, secondo me è il peggior Windows mai realizzato, causa crash continui e senza spiegazioni… e poi il Win 2000 è stato aggiornato al SP4 quindi, è molto più recente di Me 😉

  7. Dave Says:

    Ho provato per 15 giorni (e tuttora ) la versione di windows vista RTM, non è male a chi piace lo show grafico, ma ho dovuto dare fondo a tutti i ricambi nelle scatole, la memoria da 1 giga è appena sufficiente l’ho raddoppiata, cambiato la scheda madre e il processore, in poche parole per far funzionare un sistema operativo così pesante, buona parte dei PC in circolazione è da buttare e quasi tutti i programmi che abbiamo sempre usato non sono compatibili e mancano i programmi tali e di quelli dichiarati compatibili alcuni non funzionano perchè nel sistema Vista anti pirata ( già scardinato 20 giorni fa ) blocca la scrittura di questi nel registry e mi ha bloccato anche programmi originali, se Prodi con la finanziaria ci fa buttare le auto Microsoft con Vista ci fa buttare i PC…. buon esborso a tutti e se volete un consiglio tentevi almeno per il momento i vecchi sistemi eviterete i mal di testa e il dover ricomprare quasi tutti i programmi, a mio parare questo Vista non ha altro fine che quello di far spendere soldi inutilmente… Bravo Bill….

Rispondi

