Impazza la febbre del browser!

febbrebrowser

Anche questa volta, il panda di casa Mozilla, è riuscito a fare il colpaccio e, a battere il record di download: ben 2 milioni di download in un solo giorno!

La notizia, indica ancora una volta, un trend con dei lati decisamente positivi: togliendo un 30% di persone che passano a Firefox (o altri browser) solo per moda, il resto delle persone, ha imparato a scegliere il browser da usare, senza che l’una o l’altra azienda, tramite pubblicità varie, debba “imboccarle”.

Anche gli utilizzatori di Opera (lo ammetto, il mio preferito!), sono aumentati sensibilmente, da quando la “grande O” è diventata gratuita al 100% (prima aveva dei banner pubblicitari e ovviamente per toglierli bisognava pagare e, registrare il programma… che comunque già all’epoca era ottimo e un gradino sopra gli altri)… spero vivamente continui ad aver successo, ma spero soprattutto che, da questo successo, non derivi un pò di “montatura di testa” o, corsa alla nuova versione, come accaduto all’abbastanza deludente Firefox 2.0.

Come detto in un articolo di qualche giorno fa, anche il browserone di Microsoft, si è comportato decisamente bene a livello di numero di download in poche ore… insomma, impazza la “febbre del browser”!

Ad ogni modo, qualunque browser usiate, l’importante è che siate voi a sceglierlo con la vostra testa e, mi raccomando, usate sempre le “precauzioni”… no, cosa avete capito?! Intendevo il blocco di cookie e script dannosi (con le eccezioni per i siti fidati). 😀 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: