Paura in “Vista”: potrebbe rivelarsi un nuovo Windows ME!

Chi, come me, ha dovuto purtroppo avere a che fare, con Windows ME, sa sicuramente quanto fosse instabile e, malfunzionante quel sistema e, l’unica cosa che in vita sua non vorrebbe fare, sarebbe tornare a un sistema di quel genere, ma, è proprio di questo rischio che, diversi analisti stanno discutendo: Windows Vista potrebbe rivelarsi un nuovo Windows ME!

Queste preoccupazioni, derivano dal fatto che, a pochi mesi dal lancio della versione finale, Windows Vista, a detta di molti, è tutto tranne che completo. Le lacune e i malfunzionamenti, sembrano imperversare su tutti i fronti: dalla incompatibilità hardware ai problemi con la rete e, la scarsa stabilità di sistema… insomma proprio come Windows ME.

Tutto questo, poi, condito dal fatto che, come ho già ribadito molte volte, Vista, non porterà nessuna vera rivoluzione o magnifica innovazione (in quanto molte di queste che erano preventivate, sono state poi, per varie ragioni rimandate a data e sistema da destinarsi), quindi, il sistemone di prossima uscita, si riduce ad un XP un pò piu’ bellino da vedere, ma con mooooooolta piu’ “fame” ingiustificata di risorse su tutti i fronti.

Che dire? Incrociamo le dita e, speriamo che Microsoft faccia meglio in questi ultimi mesi, di quanto non abbia fatto negli ultimi 5 anni per scampare il pericolo di un nuovo Windows ME.

Annunci

2 Risposte to “Paura in “Vista”: potrebbe rivelarsi un nuovo Windows ME!”

  1. vista windows Says:

    Certo che Microsoft con l’uscita di Windows Vista si gioca tutto! Se non riesce a dare in pasto ai suoi affezionati una piattaforma stabile ed innovativa, si vedrà rosicchiare una fetta di mercato a favore della concorrenza che sta spingendo e non poco con Leopard. Ho come il sospetto che qualcosa accadrà. Non credo che il furbo Bill si farà “mordicchiare” così facilmente.

  2. Andrea Guida Says:

    guarda da affezionato utente di windows xp (ma non fanatico o estremista, quindi disposto a cambiare immediatamente in caso escano sistemi migliori), me lo auguro, anke xkè, se vista fosse un brutto sistema, vorrei starmene con il mio xp quanto + a lungo possibile… io comunque son fiducioso e spero che Vista sia un buon sistema, almeno alla pari di xp, in caso contrario vedremo cosa si dice “in altre zone”! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: