Bella mossa! Microsoft sforna un Windows in versione leggera per i PC piu’ datati

Non c’è che dire, è davvero una bella mossa, da parte di Microsoft, quella di creare un nuovo, leggero sistema operativo, destinato ai computer piu’ datati: Windows Fundamentals.

Questo nuovo, interessante sistema operativo, di cui non si sa ancora la data precisa del lancio, ma di cui, comunque sono disponibili delle foto qui, renderà i computer piu’ datati nuovamente vitali, infatti, integrerà tutte le maggiori novità in fatto di sicurezza, tipiche del “fratello maggiore” Windows XP SP2, con lo svantaggio (o vantaggio?! 😉 ) di non avere integrati nel sistema, programmi come Internet Explorer, Windows Media Player e compagnia bella.

Molto probabilmente, il big di Redmond, ha preso la decisione di creare un Windows di questo tipo, in virtu’ del fatto che, è stato da poco cessato il supporto, per le versioni 9x/Me e, quindi, ci sarebbe potuta essere una migrazione delle macchine, su cui erano installati tali sistemi (molte delle quali vecchiotte), verso Linux o, comunque altre soluzioni software alternative a quelle Microsoft.

Insomma, la cosa promette bene e, questa via intrapresa da Microsoft, per recuperare i PC piu’ datati, devo dire che mi piace molto… staremo a vedere cosa, combineranno realmente i “ragazzi di Redmond” quando questo prodotto verrà lanciato sul mercato… non ci resta che aspettare fiduciosi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: