Questo inizio d’estate, e precisamente, questo giovedì in cui sto scrivendo, probabilmente, rimarranno a lungo, nella mia mente.
Forse non sono l’unico a cui questo importante periodo, rimarrà impresso, infatti, proprio come me, migliaia di altri ragazzi italiani, stanno facendo i tanto temuti (da me per niente, non perchè sia un genio, ma semplicemente perchè sono un “menefreghista”! :-D) esami di maturità.
Non mi dilungo sulla questione esami, ma, dico solo a tutti coloro che li stanno facendo e, tutti coloro che dovranno presto farli, di, non preoccuparsi e non vederli come delle cose impossibili: sono solo alcuni dei tanti esami che dovremo affrontare nel corso della vita.
L’altra “M” di questo periodo, è quella dei mondiali di calcio di Germania 2006, dove, proprio oggi, una buona Italia, con un grande Marco Materazzi (che, anche se a volte viene m,olto criticato, ho sempre ritenuto uno dei migliori nel suo ruolo… poi fa pure i gol! :-D) ed un atteso (anche da me) Pippo Inzaghi, è riuscita a mantenere il primo posto nel girone e, a qualificarsi agli ottavi di finale, battendo per 2 a 0 ed eliminando dalla competizione mondiale, la Repubblica Ceca.
Che altro dire? Dico solo, che, secondo me, è un nostro obbligo, goderci quest’estate e queste “emme” per poi, poterle ricordare con un sorriso sulle labbra e, soprattutto nel cuore.
Rispondi