Tentazione Seamonkey

Dopo aver parlato e testato il giovane K-Ninja, sono andato a cercare e, stavolta, a differenza di tutte le altre, mi sono soffermato su Seamonkey che, solitamente, tralascio in quanto, riedizione della suite di Mozilla.
Una volta scaricato, avvio l’installer e, vista la fama di pesantezza e, alcune avvertenze dell’installer stesso (ovvero la proposta di mettere un loader per avviare prima il browser), mi aspetto di dover stare lunghi, e interminabili minuti attendendo che l’installazione si completasse con successo, e, invece, con mia grande sorpresa, l’installer dura poco.
Ok, mi son detto, l’installazione è durata poco ma, sicuramente ad avviarsi sto pacchettone ci metterà un paio d’ore e, invece, son stato smentito anche in questo caso: l’avvio del browser è veloce, quasi a livello di quella di Opera e, certamente ci mette meno di Firefox.
A quel punto, sorpreso positivamente dal punto di vista delle prestazioni, inizio ad addentrarmi nelle funzionalità di tale browserone, e, devo dire che, oltre al client di posta, l’editor html, la rubrica e, il client IRC tutti integrati e, velocissimi ad aprirsi (anke a funzionare), ci sono molte funzioni utili e, anche se potrebbero metterne qualcuna in piu’ (magari le annotazioni veloci o qualke altra scopiazzata da opera non guasterebbe 😀 ), devo dire che mi ci trovo benissimo.
Tutto questo, ve lo dice uno che, non ha mai amato tantissimo la suite di Mozilla in quanto, rispetto al cuginetto FF o, al contrastatore Opera, molto piu’ opesante e povera di funzioni, ma, con Seamonkey, la mia opinione è cambiata radicalmente, infatti, questa versione rinnovata in tutto e per tutto della suite, è un browser validissimo sia dal punto di vista della compatibilità che, dal punto di vista delle prestazioni e delle funzioni… insomma, forse ho trovato quello che può spodestare Opera (che con l’uscita di beta e contro-beta da mesi e mesi per pubblicare la versione 9, sinceramente, mi sta un pò stancando) dal suo trono di browser predefinito… anzi, quasi quasi, lo metto proprio in questo momento: ecco! L’ho fatto: ora Seamonkey è il mio browser predefinito! 😉

Annunci

Una Risposta to “Tentazione Seamonkey”

  1. emanuel Says:

    condivido in pieno le analisi fatte però i plug-in ottimi in firefox non ci sono per seamonkey… io comunque continuerò ad utilizzare questo strumento dell’intelletto umano (tiè BILL) 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: