K-Ninja Samurai Browser: Il figlio del cugino di Firefox!

Da software-scout quale sono, sul sito http://geocities.com/grenleef

ho scovato un ottimo browser. Si Tratta di "K-Ninja Samurai" ed è nato da "K-Meleon" (veloce e leggero browser "cugino" di Firefox con il cuore di Mozilla).

La sua caratteristica principale (ed è quella che piace di piu' anche a me 🙂 ), è il fatto di essere un browser senza troppi fronzoli grafici (anche se qualcuno in piu' non lo avrebbe rovinato), con una vasta gamma di funzioni (non quante opera ma abbastanza da essere un buon browser), come un lettore feed RSS integrato, la possibilità di avere le note veloci, di disabilitare elementi e animazioni in flash dai siti, piu' le tante funzioni che i moderni browser, hanno piu' o meno tutti (blocco pop-up e funzioni varie per la sicurezza), inoltre, ha integrate diverse estensioni che, hanno fatto la fortuna del molto piu' famoso Firefox.

Per concludere, posso solo dire che lo sto provando e mi sta piacendo moltissimo, quindi, è probhabile che diventi il mio browser predefinito… certo, non è perfetto (dovete tener conto che è anche un progetto abbastanza giovane), ma, credo sia un'ottima via di mezzo tra firefox (che secondo meè troppo lento e le estensioni da installare/aggiornare ecc. alla lunga possono stancare) e Opera (pieno di funzioni, leggero ma troppe volte incompatibile con i siti internet). Insomma ha diversi pregi dell'uno e dell'altro browser, e i difetti di nessuno dei due (ovviamente di difetti ne ha purtroppo, ma non sono eccessivi 😉 ).

Che dire? Provatelo e ditemi che ne pensate!!! 

2 Risposte to “K-Ninja Samurai Browser: Il figlio del cugino di Firefox!”

  1. alexino Says:

    non riesce ad aprirmi il sito
    http://geocities.com/grenleef

    errore nell’hosts,da dove altro potrei scaricarlo?

  2. Andrea Guida Says:

    Ciao alexino! 😀
    A me il sito va bene, comunque, puoi provare a scaricarlo da qui: http://www.freewarefiles.com/downloads_counter.php?programid=20660

Lascia un commento